Fashion News:

"DENIM BOULEVARD" 2017: Milano si tinge di blue.

Torna l’appuntamento per tutti gli appassionati del Denim. 17/19 Giugno 2017 alla Torneria di Via Tortona, 32. Nel centro di Milano durante la settimana della Moda Uomo.

Arrivata alla sua quinta edizione, Denim Boulevard è da anni il punto di incontro per gli amanti del Denim. La passione infatti è il comune denominatore che, dalla prima edizione del 2013, accompagna i fondatori, le aziende e i brand che negli anni hanno condiviso l’interesse per il tessuto più conosciuto al mondo: il Denim.

Ben cinque anni fa Cristian Murianni e Antonio di Battista - entrambi amanti del denim, fotografo ed editore il primo e collezionista il secondo - hanno voluto trasformare la loro passione in qualcosa a cui tutti potevano partecipare: una vera e propria kermesse di nomi, prodotti e appassionati di un prodotto che ha ben 150 anni di vita.

“Quando abbiamo iniziato, c'erano solo sei aziende ma la voglia di far emergere la conoscenza del Denim, nella storia fino ai giorni nostri, è stato il filo conduttore che ha sempre accompagnato le scelte che abbiamo fatto - dichiara Cristian Murianni fondatore di Denim Boulevard e co-fondatore di Tab Communication insieme a Denis Piccolo - ogni anno per noi è una vera scoperta sapere che, dietro al Denim, c'è un mondo infinito di aziende, brand, collezionisti e veri e propri appassionati come noi. Oggi,Denim Boulevard, è l'evento che rende vivo il passato e vintage il presente”.

Nell’edizione Denim Boulevard 2017 sono molte le Aziende produttrici che hanno già confermato la loro presenza: Levi’s, Sperry Top Sider, Ceccarelli, Tela Genova, Kassim, Endrime, Rajby, Talon,Intex, ITV Denim. E molte ancora sono pronte a mettere in scena tante novità.

Grazie a un target sempre più esigente Denim Boulevard è diventato una vera “blue community” grazie alla piattaforma dedicata:
The Overall - il magazine ‘tinto di blu’ punto d’incontro per tutti gli artigiani, designer, brand e appassionati per le infinite ‘sfumature’ che rendono speciale ogni paio di jeans. Un ‘heritage raw’ tutto da scoprire.

My Archive - il libro realizzato con immagini e informazioni provenienti da una selezione di pezzi vintage, interamente dedicati al mondo del lavoro, tratti dall’archivio personale del collezionista Antonio Di Battista in mostra all’interno dello spazio espositivo My Archive Museum della Denim Boulevard 2017.
Crackers - il magazine che parla di moda e lo fa raccontando un mondo incredibile e sempre in movimento attraverso news e interviste destinate ad un pubblico di intenditori e che questo mese festeggia la produzione del 50esimo numero.
Première Vintage Market - l’appuntamento francese con il mondo del vintage per i designer, gli stilisti e i buyer delle maison di moda. Un luogo unico che racchiude diverse realtà realizzato in collaborazione con Denim Premièr Vision.

“Con la produzione di The Overall, My Archive e Crackers abbiamo capito come rendere l’appuntamento con l’evento Denim Boulevard presente tutto l’anno e creare una vera Denim experience per tutti gli interessati - dichiara Denis Piccolo co-fondatore di Tab Communication insieme a Cristian Murianni - Il mondo che ruota intorno al Denim è davvero unico e in ogni magazine cerchiamo di evidenziare le caratteristiche più nascoste rendendole uniche. Facciamo parlare gli artigiani, i collezionisti, i prodotti e le Aziende.Proprio quest’ultime sono diventate negli anni dei partner ideali per offrire una vetrina Blue Denim unica nel suo genere”.

Denim Boulevard 2017 l’evento dove non mancheranno momenti di vero "vintage flavor"; il museo, i workshop e i barbers show. Momenti unici che animeranno ogni angolo della Torneria di via Tortona.

Tutto questo e molto altro ancora, un'edizione davvero speciale per parlare di Denim, per vedere il Denim, per sentire il Denim, per respirare il Denim, dal 17 al 19 Giugno, alla Torneria di via Tortona 32 a Milano.

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.