Fashion News:

Ecodown Fibers per una moda ecosostenibile

Dopo una ricerca durata molti anni, il marchio di imbottiture termiche per l’abbigliamento l'azienda milanese Thermore ha presentato un’innovativa fibra libera, “Ecodown Fibers”, pensata per rappresentare una reale alternativa alla piuma. Nonostante gli sforzi compiuti dall’industria dell’abbigliamento purtroppo l’80% dell’abbigliamento invernale è ancora imbottito con piume d’oca perchè manca una valida alternativa sintetica d’alta qualità.

Ma ora con Ecodown Fibers finalmente si cambia musica.

Questa fibra libera non si raggruma dopo il lavaggio grazie alla struttura a forma multipla, preservando una termicità uniforme in tutto il capo.

Ottenuta al 100% riciclando bottiglie di plastica PET, è animal free. Non prevede microfibre, che sono causa dell’inquinamento delle acque e della potenziale contaminazione del cibo.

Thermore oggi è una delle leader mondiali nella ricerca, produzione e commercializzazione di isolamenti termici per l’abbigliamento, con attività in Europa, USA e Asia, impianti di produzione in Thailandia e uffici a Hong Kong. Un vero orgoglio per il nuovo Made in Italy che avanza a passo di gigante verso nuove soluzioni tessili e stilistche nel rispetto dell'ambiente. 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.