Fashion News:

Emiratine e Made in Italy

Image

Numeri alla mano si conferma sempre più forte e denso di interessanti sviluppi per il futuro l’autentica passione che le emiratine stanno dimostrando verso tutto ciò che è Made in Italy di qualità.

Considerate, a ragione, tra le donne più affascinanti e colte del mondo, amanti del lusso inteso come esclusività, trovano nell’artigianato italiano quell’unicità che solo una grande tradizione, in perfetta combinazione con savoir faire e innovazione, può garantire attraverso tante forme d’espressione, in primis con il design e la moda. Per loro Bellezza e Made in Italy sono quasi sinonimi e questa spinta emozionale le spinge sempre più a privilegiare nei loro acquisti prodotti italiani di eccellenza, assolutamente top di gamma. In questo senso gli Emirati, e Dubai in particolare, sono come un imbuto attraverso il quale in molti cercano di passare, ma solo pochi e selezionatissimi brand riescono a imporsi in questo ambitissimo mercato su cui hanno messo gli occhi anche i nostri competitors internazionali più agguerriti, dall’Europa agli States.

Ma niente paura. All’estero sentire pronunciare la sigla “Made in Italy” è ancora una parola magica, quasi un’abracadabra in grado di spalancare tantissime porte di fortezze considerate inespugnabili.

La concorrenza a Dubai, infatti, è durissima, ma l’Italia non ha nulla da temere se continuerà, come già sta facendo con grande successo, a proporre prodotti che conciliano l’essenza del buongusto tipicamente italiano con lo stile e le esigenze di un mondo che è solo idealmente lontano da noi, perché la vera Bellezza è un concetto universale.

Per gli imprenditori italiani che si sono lanciati con entusiasmo in questa grande sfida contemporanea che deciderà la sorte di molti marchi e i possibili assetti futuri di numerose aziende, le emiratine sono oggi le clienti più esclusive e ricercate perché grazie alla loro cultura sanno apprezzare e comprendere nel profondo tutta l’unicità e originalità dell’alto artigianato italiano, con il suo design impeccabile e impareggiabile.

Queste donne così esigenti chiaramente influenzano il mercato. Cresce così di conseguenza l’export del Made in Italy di qualità. Il futuro è qui, dove l’ingegno umano, nel cuore del deserto, ha saputo costruire dal nulla incredibili realtà, concedendosi tutta la libertà di sperimentare e realizzare mirabolanti soluzioni urbanistiche e architettoniche e siamo solo all’inizio.

Dubai, che diventerà l’hub mondiale dello shopping di lusso, è una priorità delle aziende italiane, non solo per i grandi marchi ma soprattutto per le Pmi di abbigliamento, calzature e pelletteria.

Prima di far rotta su Dubai, però, vorremmo darvi qualche consiglio per presentarvi al meglio alle vostre clienti emiratine: la presenza su internet è fondamentale, perché le clienti si informano sui social media e sono molto attente che ciò che viene loro proposto sia autentico Made in Italy, ossia ideato e realizzato in Italia con materiali italiani. Tutto deve corrispondere agli standard di alta qualità e artigianalità riconosciuti in tutto il mondo da chi ama la moda e il lusso italiani. Infine, puntare sulla novità, offrendo prodotti sempre inediti da presentare a Dubai prima che in altri mercati. Le emiratine adorano l’esclusività, le edizioni limitate, i capi di abbigliamento o gli accessori che altrove non si possono trovare perché sono state creati in esclusiva per loro. Adorano sentirsi speciali e amano il Made in Italy proprio perché è in grado di farle sentire bellissime, uniche e importanti.

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.