Fashion News:

"First Love", Julien Fournié Haute Couture SS 2022 Collection

Image

Per ritrovare tutto lo spirito giocoso della Haute Couture, Julien Fournié sceglie un tema volutamente positivo e celebra l'amore. Propone una collezione ipercolorata, lontana dall'estetica roboante come dagli atteggiamenti puritani o dai look minimali.

JULIEN FOURNIE FIRST LOVE 001

Questo revival del divertimento, Julien Fournié lo celebra in un'estetica decisamente digitale, integrando la nostalgia dei videogiochi a cui giocava da adolescente con modelli reali in set virtuali per puntare i riflettori su avatar glamour, esili supereroine e mitiche figure femminili ispirate ai cartoon.

JULIEN FOURNIE FIRST LOVE 004

Inoltre, due abiti di questa collezione Haute Couture molto reale sono stati inizialmente immaginati da Julien Fournié per l'universo virtuale degli avatar del gioco PUBG MOBILE.
"È un sogno che diventa realtà", dichiara Julien Fournié. "Passare dal sogno alla realtà è sempre stato il mio obiettivo. Infondere la mia estetica nell'universo virtuale e portare i disegni immaginati per il mondo virtuale a vivere in quello reale è ciò di cui abbiamo bisogno oggi per -ri-incantare- l'umanità."

JULIEN FOURNIE FIRST LOVE 011

Con l'energia della disco music appositamente composta da Sacha Sieff, questa collezione Julien Fournié Haute Couture modernizza i giochi di seduzione, la fantasia e la mitica parigina celebrata da tante donne nel mondo per la sua indipendenza, la sua libertà e la sua autorità di stile.

JULIEN FOURNIE FIRST LOVE 015

Le eroine di Julien Fournié esprimono il loro mito altrettanto bene indossando un ensemble "boyish" con cappuccio o una jumpsuit scintillante. In questa collezione, sotto l'ago del couturier, i jersey ammorbidiscono i corsetti asimmetrici, i lunghi spacchi rivelano una gamba infinitamente sottile, i bordi in maglia sottolineano le silhouette sportive, i jacquard osano i colori. Nastri elastici sono intrecciati sui busti, strisce di bayadere mostrano volumi di paracadute, maglie preziose si trasformano in lunghe muffole o maxi-ghette che modellano le braccia e le gambe.

JULIEN FOURNIE FIRST LOVE 018

La maestria dell'Haute Couture fiorisce nella collezione grazie a prestigiose collaborazioni con il tessitore lionese Sfate & Combier o con il produttore di eccezionali maglie Guigou, in particolare. La lunga associazione con questi maestri francesi del know-how tessile ha creato una complicità che favorisce tutte le innovazioni tecniche.
Lo stesso vale per gli abbellimenti, la silhouette di una dea dell'oceano è ornata da un'impressionante bardatura composta da pezzi di vetro soffiato realizzati in collaborazione con Adrian Colin, un vetraio artistico con sede a Dinan. Il suo diadema unisce la delicatezza di questo materiale al lavoro di Julien Vermeulen, designer di piume fedele alle collezioni Julien Fournié.

JULIEN FOURNIE FIRST LOVE 052

Per quanto riguarda gli accessori, le borse si distinguono con una linea completamente nuova che combina la pelle e la prima tela originale del monogramma Julien Fournié.
Lo schizzo in 3D, la creazione digitale, Julien Fournié li utilizza da più di un decennio, questo è ciò che gli permette ancora oggi di essere il pioniere dell'Haute Couture per entrare in un videogioco leader, proporre sulla scia degli NFT e proiettare la moda nel metaverso senza mai trascurare l'eleganza.

© Julien Fournié

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.