Fashion News:

“Global Warning”, Botter SS 2022 Collection

Image

Botter è un brand di abbigliamento maschile fondato da Rushemy Botter e Lisi Herrebrugh. Disegnano capi in modo elegante. Si ritrovano a guardare alle loro radici caraibiche. Tra la virilità caraibica e la femminilità giace uno strato molto sottile, gli uomini sono inattivi. Ecco perché il loro stile è elegante. L'uso di dettagli rari fa sì che le collezioni abbiano un tocco poetico.
Le collezioni rappresentano uno sguardo in un diario personale, uno sguardo e un'opinione sul mondo vengono espressi attraverso il loro lavoro. Credono che questo sia importante per la rilevanza di una collezione.

Botter 9 11 21 2

Rushemy Botter è nato a Curaçao e ha vissuto gran parte della sua vita ad Amsterdam, nei Paesi Bassi.
Ha iniziato i suoi studi di moda ad Arnhem in una scuola più tecnica. Da lì è andato alla Royal Academy di The Hague. Sapeva che avrebbe seguito i suoi studi ad Anversa. Non appena ottenne il suo diploma di propedeuta, fece domanda all'Accademia Reale di Belle Arti di Anversa. È stato accettato e ha potuto sviluppare la sua creatività ogni anno ad un livello superiore. È stato il mentore di Walter van Beirendonck e nel suo anno di master di Dirk van Saene.

Botter 9 11 21 3

Lungo la strada ha vinto alcuni premi, nel suo secondo anno di accademia ha vinto il premio dello studente più promettente. Nel suo terzo anno ha vinto il premio IFF (International Fragrances & Flavours) e con la sua collezione di laurea dello stesso anno è stato scelto dalla giuria di VFiles e ha vinto il premio VFiles Runway 7. Ha presentato la sua collezione durante la settimana della moda di New York ed ha avuto come mentori Jerry Lorenzo, Naomi Campbell, Mel Ottenberg e Young Thug.

Botter 9 11 21 4

Con la sua collezione Master lancia il marchio Botter insieme alla sua compagna Lisi Herrebrugh, che ha lavorato insieme a lui nel background durante i suoi studi. Lisi è nata ad Amsterdam e ha vissuto viaggiando avanti e indietro tra i Paesi Bassi e la Repubblica Dominicana. È cresciuta bilingue perché sua madre è dominicana e suo padre è olandese. Rushemy e Lisi si sono incontrati nove anni fa prima che la loro avventura nella moda iniziasse e i loro sogni hanno puntato nella stessa direzione molto rapidamente. Lisi Herrebrugh ha studiato all'Amsterdam Fashion Institute e si è laureata Cum Laude. Durante i suoi studi ha fatto uno stage presso l'atelier di Viktor & Rolf, dove ha sviluppato le sue competenze tecniche mentre lavorava alla prima collezione Haute Couture che Viktor & Rolf hanno realizzato dopo tredici anni di assenza dal calendario Couture.

Botter 9 11 21 5

La sua collezione Master intitolata 'FISH OR FIGHT' ha vinto diversi premi tra cui: Premio Dries van Noten, collezione che riflette la maggior passione per la moda BVBA32 Premio Ann Demeulemeester, collezione più promettente
Premio Flanders DC/UA, maggior potenziale commerciale Premio Belmodo, collezione più visionaria Premio Weekend Knack, designer più promettente
Nell'aprile 2018 il duo ha vinto il Grand Prix del Festival Hyeres 33. Dopo Hyeres sono stati finalisti per il Premio LVMH 2018.
Rapidamente dopo questo sono stati presi dal gruppo Puig e sono stati nominati come Direttori Creativi per la moda Ready to wear di Nina Ricci.
La loro prima collezione ha sfilato durante la Fashion Week di Parigi nel marzo 2019.

© Botter

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.