Fashion News:

Grande successo per il Premio Moda “Città dei Sassi”

Grande successo per il Premio Moda “Città dei Sassi” dove sensualità, passione, originalità ed internazionalità hanno caratterizzato la ottava edizione del Concorso Internazionale per Stilisti dell’Alta Moda. Lo scopo del concorso è di individuare, valorizzare e premiare creativi, designers per scoprire stilisti emergenti e/o di professionisti nel campo della moda femminile e di valorizzarne il talento nella splendida  cornice dei  “Sassi” di Matera (Patrimonio Unesco dell’Umanità e Capitale Europea della Cultura 2019).

La manifestazione, giunta alla 8^ edizione e organizzata dalla Publimusic.com di Sabrina Gallitto e Officina della Cultura con la direzione artistica di Enzo Centonze è stata presentata dalla conduttrice televisiva e showgirl Veronica Maya nella splendida e suggestiva Piazza San Pietro Cavesoso di Matera.

Otto i concorrenti in gara: Rihad Boudaya, Simone Bartolotta & Salvatore Martorana (Esse Artistic Designers), Maria Renata Ippolito, Rossella Isoldi, Vincenza Lacava, Dalila Palumbo, Gaetano Ruisi, Antonella Verriello.

Vincitore della ottava edizione del Premio Moda “Città dei Sassi” è stato il duo siciliano Simone Bartolotta & Salvatore Martorana (Esse Artistic Designers) al quale è stato riconosciuto anche il Premio Moda al Cinema, dedicato questo all’attrice Marilyn Monroe, icona del cinema e dello stile nel mondo.

Il Premio della Critica è stato assegnata alla stilista pugliese Dalila Palumbo per la sua collezione poetica e passionale, assolutamente fiabesca nell'ispirazione in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione grazie a un'impeccabile tecnica sartoriale e ai preziosi ricami eseguiti sui tessuti scelti per le sue creazioni.

Una targa di riconoscimento alle maison Gai Mattiolo  che da 30 anni della sua fondazione rappresenta stabilmente un nome di eccellenza nel panorama dell’Alta Moda Italiana e del Prét à Porter, sinonimo di classe, eleganza, rappresentando nel mondo la vera preziosa unicità del Made in Italy e Addy van den Krommenacker per aver creato uno stile lussuoso e raffinato per diventare linguaggio moderno del suo gusto, della sua eleganza, della sua cultura, rappresentando nel mondo la vera preziosa unicità dell’Alta Moda.

A chiudere i protagonisti veterani dell’Alta Moda: lo stilista olandese Addy van den Krommenacker con la sua raffinata collezione dedicata al pittore Jheronimus Bosch, lo stilista Michele Miglionico con un’antologia delle sue collezioni total red come omaggio a Matera.  A chiudere la serata l’eleganza di Gai Mattiolo con la sua collezione “The Red Carpet”.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.