Fashion News:

Honeymoon negli alberghi da Guinness dei primati

Stanchi delle solite mete turistiche proposte da agenzie e wedding planner per la vostra luna di miele? Siete alla ricerca di un luogo davvero unico al mondo in cui passare giorni indimenticabili e splendidamente “instagrammabili” per la loro bellezza mozzafiato che certamente vi farà ottenere tantissimi like sui vostri social? Perché non scegliere un hotel che per le sue caratteristiche architettoniche è assolutamente unico al mondo? Il più alto, il più grande, il più antico, il più costoso, il più profondo sottoterra o sott’acqua...Come il Gevora Hotel di Dubai alto ben 356 metri. Il superlusso inizia già dal piano terra, quando si entra attraverso una delle porte girevoli d’oro massiccio nella hall. Poi, uno degli otto ascensori conduce gli ospiti in soli 38 secondi fino al 75esimo piano, dove c’è la spettacolare piscina sul tetto con vista mozzafiato sulla città.

L'hotel più grande del mondo, invece, si trova in Nevada. È l'MGM Grand di Las Vegas, con 6.198 camere. L’edificio principale ne ha 5.044 a cui si aggiungono le 576 suite situate nelle tre torri The Signature, i 51 loft degli Skylofts e le 29 ville di The Mansion at MGM Grand. Davvero immenso, mentre l'hotel più antico al mondo è il Nishiyama Onsen Keiunkan, vicino al monte Fuji, in Giappone, gestito dalla stessa famiglia da ben 52 generazioni sin dal lontano 705 d.C. Più volte ristrutturato, ha mantenuto per fortuna la sua estetica originale.

La residenza da sogno più costosa? Sicuramente la Suite Imperiale del President Wilson Hotel di Ginevra, Svizzera. Quasi 72000 euro a notte per questa mega suite che occupa l'intero ottavo piano dell'hotel ed è composta da 12 camere, 12 bagni in marmo con prodotti Hermès, una terrazza che si affaccia sul lago Lemano e sul Monte Bianco, un ascensore privato, un soggiorno di 230 metri quadri con un tavolo da biliardo Brunswick del 1930 e un pianoforte a coda Steinway, una biblioteca con una collezione di libri antichi, finestre antiproiettile e possibilità di una speciale evacuazione in elicottero. Inclusi uno chef, un maggiordomo, un autista e un assistente personale.

Concludiamo con il mondo underground, sotto terra e sotto il livello del mare. Se l’hotel più profondo nella terra è il Desert Cave Hotel, in Australia, unico albergo sotterraneo al mondo con 19 ampie camere scavate nella roccia e con soffitti altissimi, quello più subacqueo è il Conrad Maldives Rangali Island Hotel alle Maldive con due piani, uno galleggiante sull'acqua e il piano terra sommerso per più di cinque metri sotto la superficie dell'oceano. Un vero spettacolo per gli manti del mare, mentre per gli amanti dell’acqua in generale, non serve nemmeno spostarsi all’estero per soggiornare in uno degli indirizzi top dell’hotellerie mondiale. Stiamoparlndo dell'Hotel Millepini di Montegrotto Terme, in Veneto che vanta la Y-40 Deep Joy, nome della più profonda.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.