Fashion News:

Ilariuss Haute Couture hats

Allure Haute Couture ed esclusività made in Italy sono la cifra stilistica del brand Ilariuss, ideato e diretto dalla giovane Ilaria Soncini, brillante designer che ha fatto dei cappelli il suo mezzo privilegiato d’espressione artistica ed emozionale. Perché un copricapo è molto più di un semplice accessorio, è un manifesto aperto e conclamato del nostro Io più profondo, al contempo un magistrale vezzo e un preciso rilevatore di stati d’animo. Perché la scelta di un cappello non è mai casuale. Non completa un outfit ma lo caratterizza, diventando immediatamente protagonista del nostro look.

Attraverso una notevole ricerca stilistica di forme e silhouette che spaziano dal classico all’avantgarde nonché la sperimentazione di tessuti e materiali inediti che diano corpo e realtà all’ideale di bellezza che Ilaria Soncini persegue da sempre con passione e virtuosismo, Ilariuss propone alla sua clientela internazionale creazioni per teste pensanti, ossia sorde e indifferenti alle sirene di trend e tendenze del momento, fiere sostenitrici di un autodeterminismo che sa esprimersi in ogni livello del quotidiano, ritrovando coerentemente se stesse fin nei minimi dettagli.

Realizzati su misura esaudendo step by step ogni desiderio di unicità ed esclusività, sono un’espressione vivace di un artigianato figlio di una grande tradizione in grado di rinnovarsi costantemente e trovare sempre nuove risposte alle esigenze contemporanee di fitting e bellezza con risultati brillanti e originali.

D'altronde l’anima creativa del brand, Ilaria Soncini, vanta al suo attivo – e si vede - prestigiose collaborazioni con la famosa milliner Fiona Bennet, la Sartoria Teatrale Brancato a Milano,nonchè  diverse prestigiose maison come Valentino, Atelier Versace, Cavalli, Jean Paul Gaultier e Max Mara.   

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.