Joshua Tree è da tempo attratto da mistici, artisti, scrittori, musicisti e coloro che inseguono la bellezza, la guarigione e la verità interiore. Mentre TEDDY VONRANSON prospera, Teddy si rinchiude nel deserto di Joshua Tree per centrarsi e contemplare. Qui non ci sono parole; le strutture del passato iniziano a perdere la loro presa su di te; scopri la tua voce.
Sulla base della sua affinità con le collezioni a tema desertico, mostrate durante i suoi precedenti mandati, per Teddy era importante assumere una prospettiva fresca e meno convenzionale per il suo marchio.
"Esplorare il deserto della California e Joshua Tree significa essere trasportati in un altro regno e l'ispirazione trovata nei toni e nel paesaggio del deserto è stata abbondante... Gran parte del mio tempo e delle mie esplorazioni sono avvenuti nelle prime ore del mattino, il che mi ha dato una prospettiva diversa sui colori e sulle tonalità del deserto, poiché la luce del primo mattino ha gettato una "freddezza" nel sottotono della tradizionale tavolozza del deserto. Quando si guarda oltre il paesaggio pallido delle formazioni rocciose, della ghiaia e della sabbia, si iniziano a vedere i toni pallidi delle erbe secche, dei fiori del deserto e dei muschi, coperti da un cielo ricco di blu che abbraccia il paesaggio montano con tonalità di verde intenso che sfumano in blu chiari e luminosi quando toccano il sole".
La sensazione e lo stato d'animo di Joshua Tree si riflettono nella scelta dei colori, delle trame e delle stampe che ispirano Teddy a perfezionare il suo mestiere: lavorazione, pesi e silhouette.
Basandosi sui toni tenui della pietra, della sabbia e dell'osso, controbilanciati dall'argilla del deserto e dal verde acqua, Teddy sostituisce i suoi classici neri e marini con ricchi moros con riflessi di ottone antico e bronzo.
I plaid sbiancati dal sole (trama e motivo) ricordano le erbe secche che spolverano il paesaggio desertico, occasionalmente disturbato da macchie di bacche secche e fiori selvatici. Lino e seta alleggeriscono la sartoria tipica del marchio. Pelli e scamosciati si arricchiscono per rendere le caratteristiche terrose di Joshua Tree, mentre la maglieria ne cattura lo spirito bohémien offrendo reinterpretazioni delle icone del marchio: la polo open work si espande a camicie da campeggio con bottoni, cardigan, canotte e pantaloncini. L'epocale cardigan con palma e il maglione con palma nordica sono reinventati nei toni del deserto.
Tra i pezzi chiave: un parka oversize in seta verde acqua e lino intrecciato a canestro, un trench classico in lino color moro intenso, modelli da lavoro dettagliati in tweed di seta e plaid. Le icone sono animate da stampe organiche tie dye, da un cappotto oversize emozionale per auto a una camicia da campeggio senza sforzo, oltre che elevate in pelli e scamosciati raffinati: un completo in pelle scamosciata color pietra, una classica giacca americana con frange in argilla, un cappotto corto in pelle scamosciata color verde acqua, una giacca da motocross classica color bronzo metallizzato.
"Sorseggiavo il mio caffè mentre il deserto si svegliava freddo e scrostato, il sole allentava il gelo sul mio portico, la salvia e gli alberi stavano fermi tra i massi. I corvi volteggiavano intorno al sole; l'aria fredda scivolava verso la tenerezza; la mia mente andava alla deriva mentre guardavo il duro orizzonte blu".
Con questo sentimento, la raccolta si presenta solida e serena, rispecchiando il ritrovamento del Joshua Tree da parte di Teddy: è il tempo della pace.