Fashion News:

La linea total look Daniela Dallavalle

Presentata un mese fa a Carpi ne ‘La Baracca sul Mare’ sede italiana dell’impresa omonima, rappresenta l’apice della creatività della designer e della valorizzazione del Made in Italy. Artista poliedrica e imprenditrice di Carpi, Daniela Dallavalle è innamorata dell’armonia dei contrasti, dell’uso del segno e della parola e della tradizione sartoriale italiana: valori fondanti su cui si sviluppa la sua filosofia creativa.

Libera da ogni convenzione, la linea Daniela Dallavalle è una porta spalancata, anzi una cloud open source, sulla collezione personale di abiti di Daniela Dallavalle stessa. Il suo stile è basato sul mix&match di abiti couture e di stilisti indipendenti vicini allo street style, collezionati nel corso degli anni e personalizzati da grafiche, aforismi e neologismi ispirati alla produzione artistica di Daniela.

Le contraddizioni e i nuovi abbinamenti su cui la collezione è costruita, si svincolano da qualsiasi diktat di appartenenza a uno stile o a un trend, scegliendo di sperimentare in libertà nuove alchimie di femminilità anche attraverso capi nati originariamente per la moda maschile.

Così un’elegante giacca sartoriale “rubata” dall’armadio di lui può convivere con un estroso abito con stampa all-over, mentre un giacchino full paillettes trova il compagno di gioco ideale in un paio di bretelle che distrattamente si tengono salde al pantalone in camiceria sottratto a qualche golfista. Al contempo, una marsina, capo iconico della collezione, s’ingentilisce accompagnata da una gonna macramè alta moda e una grafica pop ispirata ai colorati grafismi di Daniela Dallavalle.

II pezzi della collezione sono come lettere di un alfabeto con le quali giocare per realizzare classiche consonanze esclusive o personalissimi neologismi creativi. Chi sbircia nell’armadio di Daniela Dallavalle – cui occhio è appunto il simbolo e tema iconografico ricorrente su capi e accessori- scopre di poter comporre il proprio outfit e di sperimentare i contrasti e le sfumature di tendenze differenti: fondendo basico e raffinato, elegante e casual, déco e pop, oriente e occidente.

Eclettica, pop, urban: la collezione vuole essere un omaggio alla moda che supera il concetto di “tendenza” e alle donne contemporanee, originali e stiliste delle proprie emozioni.

 

Info contact:

DANIELA DALLAVALLE - La Baracca sul Mare
Viale J. A. Fleming 9/11
41012 CARPI (MO) - Italy
www.danieladallavalle.com
info@danieladallavalle.com

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.