Fashion News:

La nuova sfida di Moncler

Moncler presto lavorerà su base mensile per tutte le collezioni: questo il nuovo piano di Remo Ruffini, presidente di Moncler, già famoso per il lancio, lo scorso febbraio, del progetto Moncler Genius (otto collezioni per il prossimo inverno disegnate da altrettanti creativi, scelti per incontrare i gusti di consumatori diversi).

Per Ruffini se un cliente va in un negozio in luglio deve trovarvi un concept, se ci ritorna a settembre deve poterne vedere un altro completamente diverso.

Assomiglia molto alla filosofia del fast fashion che già è in grado di cambiare talvolta anche settimanalmente le collezioni presenti negli store, proponendo abiti e accessori sempre nuovi per spingere il consumatore a comprare senza riflettere più di tanto sull'acquisto, stretto nel timore di non ritrovare più l'oggetto dei propri desideri anche a distanza di pochi giorni.

Può un concept mensile sempre diverso ed accattivante influire sul mood di un cliente? Ruffini ne è più che convinto tanto che sono già stati approvati investimenti importanti in tecnologie e logistica, compresa l'apertura di un nuovo impianto a Piacenza, per essere più flessibili e veloci. 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.