Fashion News:

La sostenibilità ha un ruolo sempre più centrale a Première Vision Paris

Image

"Di fronte alle pressanti sfide climatiche di oggi, l'industria della moda è impegnata e innovativa, inventando e reinventando se stessa per ridurre la propria impronta ambientale attraverso metodi di produzione che che incorporano circolarità e sostenibilità. Negli ultimi anni, la consapevolezza e l'impegno dei principali attori del settore, insieme a un cambiamento del settore, insieme al cambiamento delle abitudini dei consumatori, hanno portato all'implementazione di soluzioni concrete per promuovere una moda più soluzioni concrete per promuovere una moda più etica e responsabile". Inizia così la prima parte del libro bianco FASHION & SOSTENIBILITÀ recentemente pubblicato da Première Vision.
Il libro bianco è stato concepito per fornire le chiavi per un'industria della moda creativa più sostenibile, un riferimento informativo per completare il programma di Première Vision. un riferimento informativo per completare le iniziative eco-responsabili di Première Vision. Queste sono state riunite dal 2015 sotto l'insegna Smart Creation, per rispondere alle nuove esigenze del settore e aiutarlo a orientarsi verso una maggiore eco-responsabilità. verso una maggiore eco-responsabilità.


L'intero settore della moda è effettivamente influenzato da questa tendenza irreversibile:
- I consumatori, soprattutto le generazioni più giovani, chiedono e insistono sempre più su una maggiore trasparenza.
trasparenza.
- I marchi stanno integrando volontariamente l'eco-responsabilità e gli approcci etici nelle loro strategie,
con impegni sempre più forti (trasparenza e tracciabilità degli approvvigionamenti, dei metodi di produzione, ecc,
ecc.)
- L'industria stessa si mobilita e investe per creare e produrre in modo più razionale e sostenibile.
sostenibile.
In qualità di piattaforma globale di incontri, affari e comunicazione per l'industria della moda, Première Vision ha il vantaggio unico di trovarsi in una posizione privilegiata.
Vision ha il vantaggio unico di essere in contatto con l'intera filiera.

© PREMIÈRE VISION

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.