Fashion News:

La stoffa dell'artista…

E’ davvero straordinario quello che l’artista inglese Benjamn Share riesce a fare con del semplice tulle, suo materiale d’elezione che lo rende unico al mondo per via delle sue creazioni che lasciano sempre senza fiato. I suoi volti iperrealisti stanno facendo il giro dei musei di tutto il mondo e sono approdati anche in passerella, rendendo assolutamente iconici gli abiti Haute Couture della maison Margiela, solo per fare un esempio. Niente pennelli, spray o tavolozze, Shine utilizza il ferro da stiro per plasmare il tulle e creare delle  sorprendenti sfumature velate che danno forma, profondità e dettagli ai suoi volti. Con il calore del ferro da stiro piega il tessuto trasformandolo pian piano in volti umani sia di affascinanti sconosciuti che di straordinarie celebrities come Lady Diana, Elisabeth Taylor e Andy Warhol.

Il suo talento davvero unico e originale ha attratto clienti di ogni settore: Barclays Wealth, MTV, Deutsche Bank, Coca-Cola e Google.

Le sue creazioni sono davvero incredibili e bellissime da guardare e sfiorare appena con la mano percependo quel volto come tridimensionale grazie all’abilità di giocare con chiaroscuri che donano profondità: stratificando il tulle a piacimento l'artista ottiene tonalità e ombre diverse che gli consentono di rappresentare realisticamente il corpo umano.

 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.