Fashion News:

L’alba del Palatino

Image

Sarà Roma Aeterna, al Colle Palatino, luogo magico, ad ospitare il prossimo 4 luglio la collezione di Fendi, intitolata “The Dawn of Romanity”, con 54 look per la collezione Couture Autunno - Inverno 2019-2020 in omaggio a Karl Lagerfeld, come 54 sono stati agli anni in cui il grande maestro ha dedicato la sua vita e la sua carriera, al servizio della moda, dello stile e dell’eleganza, diventando un icona di stile non solo di moda, ma anche di vita.

The Dawn of Romanity 28 06 19 0

La storica maison Fendi con sede a Roma, ha anche annunciato l’importante  progetto di completare il restauro del Tempio di Venere a Roma, con un finanziamento di 2,5 milioni di euro.

The Dawn of Romanity 28 06 19 3

Il costante impegno, ha dichiarato Serge Brunschwig, CEO di Fendi, è quello portare la Haute Couture a Roma e il modo migliore è omaggiare Karl Lagerfeld, Fendi e la sua città, un'opportunità unica per esprimere le radici della maison, l’audace creatività e il più elevato ‘saper fare’, che sono sempre stati nel DNA di questo storico brand.

Grazie a Fendi, il più grande tempio dell'antica Roma, verrà riportato alla sua gloria passata”, ha dichiarato Alfonsina Russo, direttore del Parco Archeologico del Colosseo.

E' l'amore per la sua città che ha portato Fendi a continuare il suo impegno per iniziative di mecenatismo, cominciate nel 2013 con il restauro della Fontana di Trevi, completato nel 2015 e il progetto Fendi for Fountains, che comprende anche il restauro del complesso delle "Quattro Fontane" e il restauro e la conservazione delle fontane del Gianicolo, del Mosè, del Ninfeo del Pincio e del Peschiera, iniziate all'inizio di questo mese. 

Sostenere il patrimonio culturale, ha dichiarato Serge Brunschwig, CEO di Fendi non è solo per Roma e  per l'Italia, ma è quello di far rivivere “l’alba” a dei luoghi che sono stati il fulcro dell’essere umano con le sue radici, la sua cultura e la sua storia per restituirla al mondo intero come patrimonio dell’umanità.

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.