Fashion News:

L'Epi de Blé de Chaumet

Nata come una limited edition di soli 40 pezzi in tutto, esclusivamente riservati a selezionate boutique, la collezione "L'Epi de Blé de Chaumet" con grande stile dà nuovo smalto alla tradizione. Infatti l'intricata struttura di ogni creazione è un'esortazione per gli occhi ad ammirarne ogni singolo dettaglio.

L'anello è un tema ricorrente nell'arte e nella gioielleria perchè celebra la spiga di grano reinterpretandolo ogni volta, come fa Chaumet, dal 1811. Simbolo di fertilità e abbondanza e in assoluto uno dei pezzi preferiti da Josephine, questo motivo adorna i capelli, il girocollo o il busto, come spilla.

Chaumet ha sempre cesellato ogni suo gioiello con superba maestria artigianale. Ogni creazione combina in sé l'arte dell'alta gioielleria con quella della scultura ed oreficeria, dando vita a pezzi assolutamente straordinari.

Echeggiando i gioielli creati da Chamet per le imperatrici Joséphine e Marie-Louise, queste spighe di grano in oro giallo sembrano piegarsi a una fresca brezza e sono illuminate da luminosi e incantevoli diamanti che sono chicci di grano o forse anche gocce di rugiada... 

 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.