Fashion News:

“Marinas" Oteyza FW 2022-23 Collection

Image

Oteyza ha presentato la sua ultima collezione "Marinas" nell'ambito della PARIS FASHION WEEK MEN F/W 2022 lo scorso 20 gennaio 2022.
Ancora una volta, Oteyza è stato selezionato dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode per presentare la sua collezione nel calendario ufficiale della Paris Fashion Week.
A causa delle circostanze imposte da COVID-19, la Paris Fashion Week presenterà le sue proposte in formato digitale attraverso la sua piattaforma ufficiale.

Oteyza 25 2 22 2

“Marinas" è una nuova progressione nell'approccio "street-à-couture" dell'azienda, dove le linee rompono ancora di più i loro assi formali e si rivolgono a uno spazio e a un paesaggio pieni di energia, funzionalità e raffinatezza.
Oteyza si nutre della forza del mare, dell'Atlantico, delle marine dipinte da Nicolas de Stäel o anche dall'estetica dei pescatori. La casa di moda è sempre stata personalmente legata al mare. Questa connessione vitale doveva essere raccontata e lodata.

Oteyza 25 2 22 3

"Il colore seduce la linea e insieme creano l'universo della forma". Danza di colore e forma: il colore dice "lo faccio" alla forma. Predominanza di acciaio e blu navy; verde bluastro mescolato al bianco; arance intense con luci di bianco; note di grigio, e naturalmente, senape e nero.

Oteyza 25 2 22 4

In questa occasione, l'azienda ritorna ai suoi panni di lana merino salmantina spagnola con tinture naturali. Le mohair daranno accesso a merinos pregiati, cotoni egiziani, miscele di lana, seta e neoprene, cercando la bellezza nella massima espressione in diversi volumi. Tessuti avvolgenti, leggeri e molto ritorti, accompagnano le linee marcate con forme destrutturate.

Oteyza 25 2 22 5

Cappotti doppiopetto, colletti rialzati, sciarpe sartoriali che emulano i revers, cotone organico felpe, pantaloni con pieghe profonde e nastri, o cappelli da pioggia, il tutto combinato con le sue sneakers e wellies, in una chiara allusione all'universo marino sotto una prospettiva streetwear in una prospettiva streetwear. Inoltre, la tote bag Oteyza è molto presente sviluppata in questa collezione con altre funzionalità.

Oteyza 25 2 22 6

© Oteyza

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.