Fashion News:

Moacasa 2018, il dolce Stil Novo del Made in Italy

Si è conclusa con grande successo di visitatori, tra curiosi, buyer e stampa, l’edizione 2018 di Moacasa, mostra leader nel settore mobili e arredi per la realtà del Centro e Sud Italia. Tenutasi dal 27 ottobre al 4 novembre presso il gigantesco spazio espositivo della Fiera di Roma, come ogni edizione si è rivelato prezioso per indicare le nuove tendenze in tutti gli ambienti, dalla cucina alla camera da letto, nonché ogni interessante innovazione nel campo del design e della funzionalità di accessori pensati appositamente per la casa, pensando alle esigenze di una clientela internazionale, con un occhio di riguardo per l'eco-sostenibilità. Senza naturalmente mai tralasciare l’attenzione alla qualità ed al comfort, elementi imprescindibili per proporre prodotti competitivi.

Giunta alla sua 44esima edizione, con l’elegante sottotitolo “dolce Stil Novo” di dantesca memoria, è il felice mix tra tradizione e innovazione ad aver consolidato nel tempo l’importanza di questa manifestazione che quest’anno si è dipanata attraverso tre immensi padiglioni che hanno ospitato ben 250 aziende provenienti da tutta Italia.

L’intento è proprio quello di promuovere il Made in Italy di qualità, facendo dialogare con intelligenza industria ed alto artigianato in un ensamble decisamente interessante di stand da visitare. Particolarmente interessanti le proposte di Delta Salotti la cui nuova collezione di imbottiti ha particolarmente colpito i visitatori per l’eleganza delle sue forme, in perfetta armonia tra il classico e il moderno. I suoi divani ridefiniscono lo spazio donando all’ambiente un look contemporaneo e sempre personalizzato. Comfort e relax si sposano con le ultime tendenze di arredo regalando sedute di assoluto impatto visivo che sono un inno al grande artigianato italiano, nonché sicuramente un autentico piacere per chi potrà goderne nel privato della propria casa, rendendola al contempo ancora più elegante e sofisticata. Proprio come da sempre intende fare THESIGN, azienda di progettazione d’interni la cui mission è quella di coniugare la forma estetica con la funzionalità ideale, personalizzando gli spazi a misura delle persone che li vivranno. Grande capacità d’ascolto, quindi, delle esigenze della clientela unite a una sensibilità creativa e a un intuito che permette a THESIGN di rendere reale l’ideale, realizzando ogni desiderio della sua esigente clientela che sa di poter trovare qui solo il meglio delle soluzioni d’arredo sul mercato per un un impatto estetico dinamico e suggestivo.

Una casa da vivere all’insegna del design più innovativo, composto da forme e materiali sempre nuovi che sposano il fascino dell’essenziale, in un perfetto equilibrio di estetica e funzionalità è quanto propone un’altra azienda italiana che ha riscosso notevole successo tra gli addetti ai lavori: stiamo parlando di RIFLESSI le cui collezioni d’arredo sono un connubio perfetto tra innovazione stilistica e attente lavorazioni rigorosamente Made in Italy. Le sue infinite possibilità compositive e le più variegate soluzioni in termini di stile ampliano magnificamente  i codici dell’abitare per una casa tutta da vivere e amare.

Spontaneità e raffinatezza, autorevolezza e stile: CATTELAN ITALIA è tutto questo e molto di più. Impossibile non citare in questa nostra special selection dell’edizione 2018 del Moacasa questa straordinaria azienda veneta, autentico gioiello del Made in Italy, presente in 150 paesi in tutto il mondo, con oltre 350 punti vendita. In grado di plasmare con gusto, stile e grande attenzione al comfort ogni materiale, dal legno al vetro, dalla pelle al metallo, vanta una notevole originalità progettuale. Non esiste il Bello tout court e basta. Se non è accompagnato da comfort e funzionalità il design d’interni rimane un mero esercizio stilistico. Per questo le soluzioni proposte abbracciano con sobria eleganza l’idea di un concept space sempre su misura e personalizzato, in nome di quell’unicità ed esclusività che da sempre rendono glorioso il Made in Italy nel mondo.  

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.