Fashion News:

Monte-Carlo Fashion Week 2018, face to face con...

Flavio Briatore, Olga Egorova,
Mario Boselli, Valerie Berdah-Levy, Rahul Mishra

Salon Bellevue, Café de Paris Monaco

Giovedì 17 maggio 2018 è stata la giornata dedicata a presentazioni, conferenze, dibattiti e dialoghi con Specialisti del settore Moda e Lifestyle al Salon Bellevue del Café de Paris a Monte-Carlo.  In apertura dei lavori, un breve saluto di Michel Dotta, President of Monaco Economic Board e di Federica Nardoni Spinetta, Presidente e fondatore della Chambre Monégasque de la Mode.

Le conferenze della MCFW mirano a riunire amministratori delegati, professionisti, accademici e buyers di tutto il mondo per discutere, con un’ottica internazionale, dell'evoluzione della moda, delle attuali opportunità e competizioni che devono affrontare marchi e stilisti emergenti. Ha moderato David Jais, membro della CMM.

Flavio Briatore ha inaugurato il confronto Face-to-Face con la sua Lectio Magistralis su Billionaire Lifestyle: Luxury Services Strategies. Oggi, Flavio Briatore è un personaggio internazionale, influente, rinomato grazie ai suoi successi nel mondo dello sport e dell’imprenditoria sotto l'egida di Billionaire Lifestyle. Nel 2005, Flavio Briatore ha fondato Billionaire Couture, un marchio di lusso per uomini che esprime pienamente il suo stile e il suo spirito di nicchia. Oggi Billionaire Lifestyle è una holding di lusso consolidata che spazia da F&B, intrattenimento, moda, hotel, resort e benessere. Lo stile di vita Billionaire, in tutte le sue espressioni, è diventato sinonimo di un lusso non convenzionale, rilassato, altamente contemporaneo e allo stesso tempo superlativo dedicato solo a coloro che si concedono i piaceri della vita e che ricercano sempre il meglio.

Un altro grande imprenditore, Mario Boselli, Presidente Onorario CNMI, Camera Nazionale Moda Italiana, Presidente di Banca 5 e membro del Consiglio di Amministrazione di Mediocredito Italiano e Intesa Sanpaolo For Value. Cav. Boselli ha iniziato con una breve presentazione della Camera Nazionale Moda Italiana illustrando e presentando il bello e ben fatto Made in Italy, concludendo il suo Face to Face con i nuovi sviluppi della moda in Cina.   Negli ultimi anni i manager aziendali cercano continuamente di condurre ricerche di mercato in Cina per aiutare a fornire delle informazioni che riguardano una varietà di argomenti come la redditività, l’innovazione, la competitività. Definire i mercati “al limite” e i bisogni non-soddisfatti, le opportunità d’acquisto, l’intelligenza del cliente, gli affari normativi e oltre.

I dibattiti, Face to Face e prima della pausa pranzo continuano su piattaforma internazionale con Olga Egorova che ha presentato la regione del Caspio e illustrerà il caso dellaCaspian Fashion Week, sottolineando le particolarità della moda nel mondo globalizzato mostrando come la relazione tra Oriente e Occidente congiunge ricchezza.

Il filo conduttore della Monte-Carlo Fashion Week "Giovani, talentuosi, internazionali, emergenti, sostenibili e innovativi" viene sottolineato dall'Istituto Marangoni, dove la discussione è stata guidata da Valerie Berdah-Levy e dall'ambasciatore del marchio Rahul Mishra dell'Istituto Marangoni Paris. Rahul Mishra ha soprattutto spiegato la “Filosofia della sostenibilità” e sviluppato l’argomento che riguarda le sfide affrontate dal designer.

Dopo le conferenze, un cocktail glamour ha rallegrato tutti i partecipanti e gli ospiti della Fashion Week, offerto dalla Chambre Monegasque de la Mode sulla terrazza panoramica del Salon Bellevue che si affaccia sulla leggendaria Piazza del Casinò di Monte-Carlo.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.