Fashion News:

"Muse en Scène", Haute Couture SS21 Collection, Franck Sorbier

Image

"Già a 14 anni, Catherine Wilkening ha diretto e interpretato Antigone di Jean Anouilh.
Farà l'attrice e intraprenderà la carriera  di attrice nel cinema: Jesus of Montreal di Denys Arcand, La Crise di Coline Serreau, La Tribu di Yves Boisset, Le Coeur des hommes di Marc Esposito ...
Ha scritto anche Les Mots Avalés, ma lo dice forte e chiaro: «E' stata la porcellana che mi ha salvato la vita ».
Scultrice impegnata, esprime la sua passione per la materia e la libera in molteplici espressioni.
È stato grazie ad Andréa Ferréol e alle sue famose Flâneries d’Art ad Aix en Provence, che l'abbiamo incontrata. Lei è una forma d'arte umana e creativa.
In questa stagione racconto la storia di una porta artistica chiusa in cui sequenze diverse sono girate nel suo studio parigino.
Le opere di Catherine Wilkening e i pezzi unici di Alta Moda si fondono naturalmente, come possibile.
La scena più suggestiva è sicuramente quella delle Madonne, le ultime creazioni di Caterina Wilkening. Le sue Madonne sono adornate d'oro e di porcellana, i materiali sono le parole chiave, una visione condivisa, inoltre, molte delle opere compaiono in questo film, così molte evocazioni alla sua Arte.
È anche un inno a tutte le artiste che si sono liberate nel XX secolo. La collezione è presentata intorno a questa stanza chiusa, emerge uno spirito intimo da alcuni degli abiti, pizzi e ricami giocano un ruolo chiave.
Il maschile femminile non deve essere da meno, appare in diverse scene.
I pantaloni affusolati con pieghe stirate e i grandi pantaloni maschili con pieghe completano l'abito da lavoro, la silhouette come lo stile accademico. Il bianco e il nero lo rendono facile da leggere, come una pellicola fotografica in positivo - negativo.
Un ritorno alle origini." Frank Sorbier

Click here to watch the film

Franck Sorbier 31 1 21 2

Catherine Wilkening indossa una lunga vestaglia avorio in seta viscosa jacquard ricamata con volute in pizzo di cotone increspato.

Franck Sorbier 31 1 21 3

Catherine Wilkening indossa una camicetta da lavoro di cotone nero dipinta a mano con pantaloni a sigaretta in lana nera e uno bianco camicia in cotone con scollo rotondo.

Franck Sorbier 31 1 21 4

Catherine Wilkening indossa una camicetta da artista in cotone bianco con organza applicata e finiture in pizzo nero ricamate su un lungo abito senza spalline coordinato in organza di cotone bianco.

Franck Sorbier 31 1 21 5

Catherine Wilkening indossa un abito a colonna bianco a pieghe.Drappeggio e orlo ricamati con conchiglie tono su tono.

Franck Sorbier 31 1 21 6

 «La Madonna Animale» creato da Catherine Wilkening reinterpretato.

Franck Sorbier 31 1 21 7

Catherine Wilkening indossa un bustier, una gonna e un cardigan lungo in organza di seta e metallo, drappeggiato, ridipinto, ritagliato, sfilacciato e ricamato con acqua e perle coltivate, fiori di pizzo metallico e fiori di organza di seta e guipure.

© Frank Sorbier

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.