Fashion News:

Occhialeria Artigiana, uno sguardo tutto Made in Italy

Occhialeria Artigiana, brand di 1955 srl che produce occhiali interamente Made in Italy, ha partecipato con successo alla Première Classe di Parigi, la fiera del lusso pensata per i professionisti di accessori moda. Seppure sempre innovativo e contemporaneo, questo brand di nicchia molto amato dalle celebrities, ha uno sguardo verso quel mondo artigianale dove il fatto a mano è sinonimo di qualità indiscussa .

Occhialeria Artigiana è un brand di proprietà di 1955, la srl fondata dall’imprenditore Raffaele Ricciuti, insieme ad alcuni soci. Nel 2015 è stata acquisita una storica azienda di Tito, alle porte del capoluogo lucano, rimodernandone i macchinari e introducendo innovativi sistemi di produzione, con l’aiuto di un team di dieci giovani tecnici.

Con le sue creazioni timeless, Occhialeria Artigiana si colloca nel segmento luxury-atelier per l’altissima qualità e il design ricercato dei suoi prodotti e sta attraversando un processo di internazionalizzazione che ha portato le sua creazioni in giro per il mondo.

Ogni occhiale nasce da una produzione interamente artigianale in cui rivive la tradizione della manualità dei “maestri artigiani” e che impiega solo materie prime di alta qualità.

Gli occhiali di questo straordinario brand sono un esempio di artigianalità italiana: ogni particolare è sinonimo di dettagli unici e distintivi e ogni modello è il risultato di una tensione costante verso la perfezione e la continua ricerca di montature senza tempo e inedite, eccentriche, cutting edge, che ignorano del tutto le tendenze dettate dalla moda. 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.