Fashion News:

Orchidée Impériale Black, Kintsugi Limited Edition

Image

L’orchidea nera è originaria delle Ande peruviane, nel suo habitat naturale è raro che veda la luce del sole. Per sopravvivere in circostanze così estreme senza luce diretta, la Black Orchid ha sviluppato caratteristiche fuori dal comune. Ad esempio, a differenza di altre piante i cui periodi di fioritura durano da due a tre mesi, l'orchidea nera fiorisce solo per tre settimane all'anno per preservarne il suo metabolismo. Ancora più notevole, è che le piante portano fiori sia maschili che femminili in modo che la loro riproduzione possa costantemente adattarsi alle condizioni esterne.

orchidea nera 6 10 20 2

Per la Ricerca Scientifica Guerlain, queste caratteristiche uniche e rare hanno reso la Black Orchid una preziosa materia prima, permettendole di diventare l'essenza stessa della tecnologia BlackImmune ™ il cuore della linea Orchidée Impériale Black.
Nel 2016, Orchidée Impériale Black Cream ha un nuovo capitolo nella storia dell’arte skincare di Guerlain. Un’ opera prima all'interno di una gamma completa di prodotti skincare, una direzione precedentemente inesplorata nell’anti-ageing sfruttando lo straordinario potere dell’estratto dell'orchidea nera sull’ “immunità cellulare” della pelle, rinforzando le sue capacità di autodifesa.

orchidea nera 6 10 20 3

Nel 2020 Guerlain presenta l’edizione limitata Kintsugi Orchidée Impériale Black Cream. Scopri questa creazione ispirata a una forma d'arte tradizionale giapponese e dedicata a un'eccezionale crema per la pelle e a un fiore, l'orchidea nera.

orchidea nera 6 10 20 4

Dal 1863, il prestigioso produttore di porcellane Bernardaud ha incarnato l'eccellenza francese e ha condiviso numerosi valori con la Maison Guerlain. In particolare, un ricco savoir-faire fusione di creatività e audacia tramandata da generazioni.
Per questa edizione speciale, la Bernardaud House ha preso ispirazione dal Kintsugi, l'arte tradizionale giapponese di decorazione che utilizza oro fino per riempire e valorizzare cocci e fessure in porcellana. Una volta valorizzata, ciascuna creazione diventa ancor più bella e assume una nuova vita.

orchidea nera 6 10 20 5

Qui, artigiani della Bernardaud House hanno adattato l'arte giapponese del Kintsugi all'expertise a della porcellana francese. Ogni vasetto Kintsugi Orchidée Impériale Black edition è realizzato interamente a mano e impreziosito con oro 24 carati. Ogni vaso ha richiesto un mese di lavoro da parte di 50 artigiani.

© Guerlain

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.