Fashion News:

Parigi Haute Couture SS 2017, Zuhair Murad

Famoso per la sua meticolosa attenzione ad ogni minimo dettaglio sartoriale, l'innata eleganza e le notevoli capacità sartoriali, Zuhair Murad dimostra in questa collezione così sognante e raffinata di possedere una passione sconfinata per l'arte del ricamo e per le antiche tecniche artigianali.

Perfettamente in grado di costruire ponti che collegano perfettamente la tradizione con l'innovazione, in ogni collezione dimostra di essere un couturier decisamente appassionato alle più moderne tecniche di modellistica e sartoria con cui realizza creazioni che rendono omaggio alla filosofia del fatto a mano e dell'alto artigianato, due arti a cui è particolarmente legato.

Il fashion designer libanese riesce a fondere in questa sua nuova collezione haute couture spring/summer 2017 tutti i sapori e i colori del Medio Oriente e dell'Occidente, con il carico magistrale della loro secolare tradizione di ancestrale di know-how. Il risultato è impeccabile e favolosamente poetico.

 

Mood: I colori delle fiabe per un'estate da sogno
Lunghezze: mini o lunghe, nessuna mezza misura, ma solo combinazioni tra lungo e corto come negli abitini con strascico sul retro o con gonne arricciate corte davanti e lunghe dietro che avvolgono l'abito lungo da sera come una splendida corolla
Ampiezze: volants tutto intorno alla sagoma dell'abito regalano volume a minidress skinny; le giacche sono comfy e strette in vita da maxi fiocchi, mentre i pantaloni ballon si restringono sul fondo. Anche le jumpsuit hanno tagli attillati. Gli abiti da sera hanno corpetto su maxi gonna che si apre con audaci spacchi o è realizzata con cascate di volants
Colori: oro, bianco, fucsia, magenta, lilla, nero, grigio, rosso, verde smeraldo, azzurro, blue elettrico
Tessuti: raso, organza, seta, tulle, crepe 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.