Fashion News:

Paris Haute Couture, Elie Saab FW 2017-18

Se una bambina potesse immaginare un abito da principessa probabilmente lo vorrebbe come quelli proposti da Elie Saab nella sua ultima collezione haute couture fall/winter 2017-18 e così lo vorrebbe anche la sua mamma e tutte le donne che amano sognare abiti sontuosi, regali, dalle linee e volumi importanti, con cascate di ramages dorati e di ricami brillanti.

Nessuno meglio di Elie Saab riesce in ogni sua collezione ad avvicinarsi con la sua alta moda ad atmosfere fiabesche. Più che da regine o imperatrici terrestri, così come le conosciamo, i suoi sono abiti per regine o imperatrici delle favole.

Attorno ad ogni sua mirabolante creazione dai colori intensi e vibranti c'è come un'aurea luminosa. I suoi abiti sono come tante lucciole e mentre sfilano lasciano come una lunga scia di luce e bellezza assoluta difficile da dimenticare.

Dalle lunghe mantelle agli abiti da sera che combinano felicemente note classiche e note sperimentali, sempre nel nome dell'eleganza più upper class e del buongusto.

Abiti così meravigliosi da sembrare ultraterreni: è difficile immaginare chi avrà la fortuna di poterli sfoggiare. Sicuramente le più sofisticate dive e celebrities che presto parteciperanno a grandi eventi mondani, party o premiere indossando una di queste straordinarie opere d'arte. E anche allora la favola continuerà perchè della fiaba gli ingredienti ci sono tutti: la bellissima attrice, ereditiera o jet setter, una location da sogno e un abito stellare.

Perchè le sfilate di Elie Saab sono così: non esauriscono la loro magia sulla passerella, ma continuano come tante stelle a brillare a lungo e osservandoli bene davvero non si può affermare che la Bellezza sia un concetto relativo...

 

 

Mood: C'era una volta...
Lunghezze: lungo all over
Ampiezze: bustini avvitati e ampie gonne; maxi cappe e mantelle finemente ricamate
Colori: nero, blue navy, oro, blue elettrico, rosso, verde petrolio, grigio, nude, celeste, rosa cipria 
Tessuti: velluto, seta, tulle, voile, organza, pizzo, crepe, lana, pelliccia, piume

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.