Fashion News:

Paris Haute Couture, Georges Chakra SS 2019

Non solo love is in the air da Georges Chakra, ma l’intera concezione di un’alta moda che sa farsi leggera, eterea e librarsi nell’aria grazie al movimento di silhouette femminili che al loro incidere determinano un ondeggiare sinuoso di stoffe quasi immateriali che sfidano la forza di gravità. La nuova collezione haute couture spring/summer 2019 di Georges Chakra vive di nuance pastello, armonicamente esaltate da preziosissimi ricami ton sur ton e dettagli decisamente ad effetto come grandi fiocchi, spacchi vertiginosi e scollature dagli orli scultorei che sembrano quasi incavati in tutt’altra materia che semplice stoffa. Potere di un’Atelier che come un laboratorio alchemico nasconde tutti i segreti del Graal della Bellezza.

In passerella trionfa un’idea di alta moda che è puro sogno. Da diva, principessa, esteta, amante dell’arte tout court. Ogni donna troverà in questa mirabolante collezione dagli incredibili picchi virtuosistici l’abito dei suoi sogni che saprà raccontare agli occhi degli altri una storia d’Amore innanzitutto verso se stessa perché chi sceglie di indossare una creazione nata dal genio di Georges Chakra è innanzitutto una donna che sceglie di brillare come la più luminosa delle stelle consapevole della luce che custodisce dentro di se. Georges Chakra ama le donne e si vede: ha con l’universo femminino un rapporto privilegiato che lo porta a creare capi dall’allure decisamente timeless, che certamente conquisteranno le donne di oggi come anche quelle di domani, le famose millenials, perché stile ed eleganza sono concetti alieni dal tempo e dallo spazio. E creare abiti d’alta moda che sfuggano a queste trappole dimensionali è sempre stato quello in cui Chakra ha sempre eccelso, dimostrandosi uno dei più grandi couturier di sempre. 

Mood: Bon ton con brio e sensualità
Lunghezze: tutte, dal mini ai long dress con strascico e inserti a mantella in stoffe leggerissime
Volumi: morbidi, comfy, avvolgono la silhouette esaltando le forme femminili mentre di sera è un’esplosione di forme sontuose e importanti
Colori: azzurro, rosa cipria, bronzo, rame, lilla, giallo, bianco, nude, argento, arancione
Tessuti: seta, organza, pizzo, piume

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.