Fashion News:

Paris Haute Couture, Giambattista Valli SS 2019

Giambattista Valli è il fiore all’occhiello del Made in Italy in Francia. Romano di nascita, ha trovato in Francia la terra d’elezione dove esprimere tutto il suo estro creativo fatto soprattutto di Grandeur all’ennesima potenza. Ecco una cosa che ha davvero imparato dai francesi.

A togliere il piede dal freno e spingere al massimo la sua ispirazione che tanto ama giocare con tutto quello che di iperbolico si può costruire con il tulle e, naturalmente i fiori, con applicazioni all over, ottenute a mano o laser cut, o luminose stampe floreali che Botticelli avrebbe adorato. In questa sua nuova collezione Haute Couture spring/summer 2019 i fiori non ci sono nonostante si tratti di una collezione primaverile, ma poco importa perché c’è tutto quello per cui Valli è diventato nel mondo uno degli stilisti più iconici e ammirati.

Tulle, tulle a profusione Tulle per rocamboleschi corsetti, tulle per gonne imperiali da grand soirée. Ciò che Valli riesce a realizzare con il tulle ha davvero del prodigioso perché ogni creazione ha in sé qualcosa di assolutamente unico. Lo stesso dicasi per il suo amore sconfinato per i volumi scultorei e importanti. Certo, in collezione ci sono tanti adorabili minidress decorati con cristalli e piume, autentici gioielli di stile perfetti per un  cocktail o una serata romantica, ma per un red carpet da Oscar o qualsiasi altra occasione d’eccellenza che richieda di stupire in maniera eclatante stampa, fotografi e annichilire tutte le possibili rivali, puntare su un abito la cui gonna sia letteralmente stratosferica, non solo ampia e decorata da cascate di ruches e volant, ma anche dotata di strascico e di qualche tocco di luce di cristalli inseriti qua e là, significa vincere di sicuro, rubando la scena in modo definitivo. Ecco allora in collezione da Valli tutto quanto serva per sentirsi dive e divine.

D’altronde l’alta moda è sogno e nessuno meglio di Giambattista Valli sa che i sogni, per quanto improntati a una grandeur talvolta fuori controllo, sono desideri da realizzare con passione e metri e metri di tulle e stoffe preziose.

 

Mood: Grandeur made in Italy
Lunghezze: tutte, dai minidress fascianti agi ampi abiti da sera
Volumi: grandeur senza limiti grazie a tulle e gonne stratosferiche
Colori: nero, bianco, oro, argento, rosa cipria, corallo, fucsia, bordeaux 
Tessuti: seta, tulle, organza, raso

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.