Fashion News:

Paris Haute Couture, Laskaris FW 2017-18

Il designer greco Laskaris porta in passerella per la sua collezione haute couture fall/winter 2017-18 una serie di capi che sono avangiardia pura e sfidano tuttii canoni tipici dell'alta moda classica, rispettando però ogni alto standard sartoriale richiesto.

La sua è una sfida che punta tutto su un design che cerca in ogni abito un coupe de theatre, un dettaglio, micro o macro, che stupisca il pubblico lasciandolo almeno incuriosito di fronte a questa girandola di abiti che partono da uno stile austero e monacale con inserti di organza trasparente per arrivare ad avvolgere il corpo in gonne-gabbie su cui si posano finte farfalle multicolor o body-gabbie total white, forse una sposa o un'aliena, non è dato sapere.

Ma, in fondo, non ha importanza perchè la moda di Laskaris è concettuale ed emozionale e ognuno può liberamente vederci ciò che vuole o che la sua mente gli suggerisce.

 

Mood: Concetto di Alta moda e Alta Moda concettuale
Lunghezze: mini come minidress e shorts, midi per gonne a matita abbinate ad eleganti cappe, lungo per abiti da sera classici o decisamente eccentrici
Ampiezze: linee scivolose per abiti da giorno, cappe, mantelle, abiti da cocktail con ricami dorati e abiti da sera con stravaganti dettagli
Colori: nero, turchese, bordeaux, verde bosco, rosso, blue navy, oro
Tessuti: pelle, jersey, crepe, pelliccia, raso, lana, raso, seta, organza, materiali sperimentali 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.