Fashion News:

Paris Haute Couture SS 2018, Chanel

Una collezione densa di energia e creatività quella spring/summer 2018 che Karl Lagerfeld ha presentato a Parigi durante l'ultima settimana dell'alta moda.

Come sempre l'attesa era grande quanto le aspettative: King Karl, si sa, è un genio, ma non deve essere per nulla facile riuscire ogni volta a sorprendere il pubblico, giocando, come tutti si aspettando, in perfetta armonia tra tradizione e sperimentazione, passato e futuro, ma senza nessun citazionismo, se non nel tweed e in certi tailleur così Coco.

Il risultato di un tale sforzo creativo è l'avvento in passerella e, ben presto, ci auguriamo sulle scene del mondo, di una creatura che non è la sintesi di nulla che è già stato detto in passato dalla maison, ma un oracolo pronto a mostrarci una nuova via per sentirci haute & hot. Femmine & femme.

Bellissime le nuance scelte per sontuosi cappotti con maniche a tre quarti e tailleur dalle giacche sartoriali impeccabilmente realizzate. In testa vezzose velette e negli occhi uno sguardo che vede lontano, sostenuto dalla consapevolezza di incarnare finalmente un ideale completamente nuovo di femminilità e il tutto concepito nello spirito di Gabrielle Chanel, una donna con una Visione molto chiara sul ruolo che la donna deve avere nel mondo.

 

 

Ispirazione: Vision of new women
Lunghezze: mini, midi, long
Ampiezze: fascianti a mettere ben evidenza le forme femminili 
Colori: bianco, nero, beige, lilla, grigio, rosa
Tessuti: crepe, seta, organza, raso, tweed

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.