Fashion News:

Paris Haute Couture SS 2018, Elie Saab

Collezione superba, poetica e suggestiva. Elie Saab incanta Parigi e dimostra ancora una volta il livello della sua arte di couturier perchè questa collezione Haute Couture spring/summer 2018 è arte allo stato puro.

Come altro definire le sue mirabili creazioni, così struggenti ed emozionanti?

L'arte non è forse provocare una reazione e regalare un'emozione?

Plutarco diceva che “l'anima non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare”. E questo fuoco Elie Saab sa bene come accenderlo, consapevole del dono di saper guardare quanta bellezza esiste in questio mondo e tramutarla in meravigliosi abiti haute couture.

Ogni sua creazione presa singolarmente è un autentico capolavoro di stile, buongusto ed eleganza, ma, soprattutto, di alta sartorialità e di un know how realmente superlativo.

Mentre ramages e ricami si rincorrono lungo abiti da sera che sono l'essenza stessa della Bellezza, a colpire l'immaginazione è la delicata palette di colori scelta e la sofisticata aristocrazia con cui si muovono in passerella le sue muse, avvolte da piume, illuminate da sfavillanti ricami e rese hyper femminili da tagli e silhouette che ne esaltano con grazia e bon ton la loro naturale eleganza.

 

Ispirazione: Timeless elegance
Lunghezze: tutte, mini e lunghe, anche combinate insieme
Ampiezze: tagli sinuosi accarezzano con grazia il corpo femminile
Colori: argento, azzurro, rosa cipria
Tessuti: seta, organza, chiffon, pizzo, raso, tulle, piume.

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.