Fashion News:

Paris Haute Couture, Valentino FW 2017-18

Chiude in bellezza la settimana dell'alta moda di Parigi con uno dei nomi più attesi, Valentino, che non delude le grandi aspettative, anzi regala emozioni ed entusiasma tutti, dalla stampa alle prestigiose clienti internazionali presenti in sala e già innamorate di diversi modelli di questa collezione fall/winter 2017 che tra ispirazioni gipsy e anni Settanta regala una couture fresca nel design e sofisticata nelle forme e nei colori pop di mise in puro color blocking.

Si passa dal classico allo sporty-chic, se non addirittura al casual, riletto naturalmente in chiave upper class, con grande nonchalance, dimostrando così la grande versatilità nell'alta moda che è un universo in evoluzione, capace persino di inglobare note street e hip hop per poi cedere il passo alla grandeur di abiti da sera che sono il simbolo di quella maestosità sartoriale e artigianale che da sempre caratterizza le collezioni di questa mitica maison, ora diretta da Pier Paolo Piccioli con mano sicura.

Meravigliosi i capispalla presentati, come le grandi mantelle con maxi colli con stampe di arabeschi, i cappotti corti e smanicati con lungo strascico sul retro e quelli a trapezio, chiusi da lunghe zip.

Gli abiti da sera sono pura poesia: leggeri, sofisticati e cutting edge. Hanno una luminosa allure retrò rivisitata però, grazie alla potenza di un design sicuro e audace, con grande verve perchè il classico parli finalmente una lingua nuova pur rimanendo tale a prima vista, ma a guardare bene sono tanti i dettagli nuovi tutti da scoprire.

Una collezione più che riuscita, quindi, che piacerà alle donne di tutte le età, cercando di catturare ogni loro sogno e desiderio e tradurlo in realtà attraverso abiti che certamente diventeranno degli autentici best seller.

 

 

Mood: Una leggenda senza fine
Lunghezze: mini, midi, lungo
Ampiezze: sia skinny e avvolgenti che ampie e vaporose
Colori: corallo, nude, corallo, bordeaux, azzurro, grigio, bianco, fucsia, verde, sabbia, nero, magenta, azzurro, giallo ocra 
Tessuti: tessuti sperimentali, crepe, cady, raso, seta, voile, organza, pizzo

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.