Fashion News:

Patrick Van der Elst, cold mise en place

Patrick Van der Elst è un medico di professione nonché uno dei fotografi contemporanei più interessanti sulla scena artistica del momento. Tutto merito, naturalmente delle sue opere così trasgressive, oniriche, pensanti e pensate che vedono protagoniste bellezze innocenti ritratte dal fotografo con sensuale attitude.

Con uno sguardo al limite tra il cinico e il malinconico, Patrick Van der Elstsi propone la sua critica alla società dei consumi, alla religione e all'ossessiva venerazione del dio denaro.

La sua fotografia non è mai spontanea ma sempre ben costruita per esprimere al meglio un determinato concetto. Una mise en place freddamente calcolata il cui risultato però è caldo e accattivante. Una mise en place gelida come la sala operatoria di questo chirurgo prestato all'arte della fotografia...

A ispirarlo sono gli incontri che fa tutti i giorni, film, letture, politica, cronaca e, naturalmente, anche la sua interessante vita lavorativa perchè, essendo un medico, certamente di spunti per le sue opere potrà ricavarne davvero di tantissimi.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.