Fashion News:

Paul Smith unveils Women's FW 2022-23 Collection

Image

Immergendosi nel ricco mondo del cinema d'essai, Paul Smith trae ispirazione per la collezione donna AW22 dai film d'avanguardia, surrealisti e New Wave, e dai registi visionari che hanno rivoluzionato le tecniche estetiche.

Paul Smith 22 3 22 2

Incorporando texture sontuose, una tavolozza cinematografica e stampe fotografiche ultraterrene, la collezione presenta uno stile sicuro di sé per la donna Paul Smith.

Paul Smith 22 3 22 3

Le silhouette sono state ridefinite in questa stagione e sono eccessivamente femminili, con pannelli intelligenti, cuciture, impiombature, drappeggi e blocchi di colore utilizzati per creare un look snello, pulito e complessivamente sofisticato.

Paul Smith 22 3 22 4

Riflettendo il nostro rinnovato desiderio di vestirci di nuovo, l'abbigliamento da occasione diventa una dichiarazione audace di individualità con tessuti lussuosi tagliati di sbieco e stampe e colori sorprendenti incorporati in linee aderenti alla figura.
Mentre la donna di Paul Smith una volta prendeva in prestito la giacca del suo ragazzo, la sartoria AW22 è tagliata per lusingare le forme, con spalle definite e una costruzione morbida attraverso il busto per creare un elegante drappeggio. Blazer e cappotti sono caratterizzati da una delicata modellatura della vita e da risvolti sottilmente curvi per accentuare le linee naturali del corpo.

Paul Smith 22 3 22 5

Nuove forme di pantaloni sono introdotte per la stagione per completare la silhouette femminile slim-fit e sartoriale, tra cui un sottile kick flare a vita alta e uno straight-leg ispirato agli anni '90.
Il colore, come sempre nelle collezioni Paul Smith, è fondamentale, con blu, rossi e verdi vivaci che richiamano le produzioni iper-sature e l'avvento del cinema in technicolor, mentre i blu ghiacciati fanno riferimento ai primi giorni del cinema.

Paul Smith 22 3 22 6

La caratteristica striscia Signature è impiombata nei pannelli dei top e degli abiti in jersey ispirati al ciclismo e si trova altrove in tutta la collezione, sposando i temi dell'abbigliamento sportivo con codici più formali.
Anche le stampe sono molto presenti. Rispecchiando il tema grafico della collezione maschile, la stampa Zig-Zag appare su un maglione di mohair intarsiato e su un velluto jacquard con motivi tonai. La stampa Solar Fiorai - un motivo vorticoso e psichedelico - si affianca al Moonlit Palm Fiorai visto su un velluto felpato, e al Twilight Fiorai iper-saturo, ispirato agli anni '90.

© Paul Smith
Ph: Casper Kofi 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.