Fashion News:

Pollini, innovazione stilistica e valori artigianali

Pollini è uno ei fiori all’occhiello del grande Made in Italy di qualità noto in tutto il mondo da quasi 70 anni. Tutto ebbe inizio, infatti, nel 1953 a San Mauro Pascoli, piccolo paese dell’entroterra romagnolo, grazie alla presenza in questi luoghi di artigiani esperti calzaturieri che contribuirono nel tempo a farne un vero e proprio distretto calzaturiero.

In breve tempo il brand acquistò fama e notorietà dando inizio ad una produzione su scala industriale che aprì le porte anche al mondo delle borse. Il successo si consacrò con le prime collezioni “a tema”: la più importante fu la collezione “Daytona” che con i suoi stivali stringati e le scarpe sportivo-eleganti si fece portavoce di uno stile unico ed ebbe il privilegio di essere esposta al Museum of Fashion di New York. La crescita del brand continuò vertiginosamente e nel 2000 venne acquisito dal prestigioso Gruppo del lusso AEFFE. Pollini iniziò così a realizzare gran parte delle collezioni di accessori dei marchi appartenenti al Gruppo (Alberta Ferretti, Philosophy, Moschino, Moschino Cheap and Chic e Love Moschino).

Nel 2008 il talentuoso stilista inglese Nicholas Kirkwood ha assunto la direzione stilistica della linea di calzature Pollini e nel 2010 è diventato Direttore Creativo portando avanti un progetto di innovazione stilistica pur conservando i valori artigianali ed i materiali pregiati.

 Pollini coniuga i codici della contemporaneità ai principi dell’artigianalità e della qualità, ripensando il concetto daywear attraverso materiali pregiati, linee pulite e dettagli dalla forte identità.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.