Fashion News:

Pop e sostenibilità, joie de vivre by Leo Studio Design

Dopo i brillanti studi al Marangoni di Milano e la consacrazione sulla passerella di Altaroma, il designer pugliese Leo Macina, dallo stile iconico e suggestivo, presenta una collezione dall'allure fresca e luminosa, una autentica ventata di aria fresca e un inno alla vera grande moda italiana che per suscitare emozioni e affascinare non ha bisogno di eccentricità o iperbolici orpelli, ma punta tutto sullo charme e su un savoir faire tutto italiano che appartiene da sempre al dna della nostra terra.

Il mondo cambia, i tempi cambiano, la moda cambia, anche il ready to wear deve farlo traghettando tutto il meglio di sé non solo nel mondo contemporaneo, ma soprattutto in quello reale dove non c'è più spazio per abiti che sono sì meravigliosi a vedersi, ma in fondo ma sterili esercizi di stile mancanti del tutto di portabilità.

Se la moda è un sogno, allora è proprio ora di svegliarsi perché non può più permettersi di essere un universo parallelo alla realtà, anzi solo immergendosi in esso può rinascerne rinato e rinnovato, come una crisalide, individuando finalmente nuove strade di espressione in cui la creatività tout court resti sempre la grande protagonista, ma al servizio delle necessità reali delle donne contemporanee.

Con il suo brand, Loe Studio Design, lo stilista pugliese si fa così perfetto portavoce di questa esigenza creando una serie di abiti dal taglio impeccabile e finemente dotati di una signorilità altera e sofisticata, riletta naturalente in chiave moderna, all'insegna del colore e di un'energia totalizzante e ammaliante. Pura joie de vivre.

È evidente quanto Leo Macina ami letteralmente progettare i suoi abiti non solo pensando al modello e alla silhouette, ma, soprattutto, ai materiali con cui saranno realizzati. Questo lo porta a compiere una costante ricerca stilistica nel campo del tessile, sperimentando e osando combinazioni inedite.

Vincente è il grande lavoro di modellistica e sartorialità eseguito in modo impeccabile, grazie al suo innato talento e all'arte appresa presso il Marangoni, tempio del futuro Made in Italy per eccellenza.

In nome di una moda ecosostenibile e pensata per donne upper class e globetrotter, fiere di essere se stesse sempre e comunque, tutto appare creato nel segno di un indefesso amore per l'artigianalità che fanno di Leo Macina  uno dei volti nuovi in assoluto più interessanti nel panorama del nuovo Made in Italy di qualità.

Perché sa essere coraggiosamente audace, sfidando ogni canone: osa, innova, rinnova, eppure sa anche come rispettare la tradizione, creando così quel  magnifico ponte tra ieri e oggi da cu è bello affacciarsi per intravedere il futuro che verrà con rinnovata fiducia.

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.