Fashion News:

Romantiche opere di pura dolcezza

L’artista giapponese Chiharu Shiota affronta nel suo percorso artistico l’eterna questione esistenziale del nostro transito terreno, confrontando le sensazioni umane fondamentali della vita, della morte e le relazioni tra le persone.

Le sue installazioni si traducono, grazie alla sua maestria di intrecci di fili immersi nello spazio, con opere artistiche realizzate con installazioni di grandi dimensioni, suggestive e contraddistinte da una potente carica emotiva che travalica ogni senso d’appartenenza culturale rendendole universali.

Segnata dalla perdita di amici e persone care nel terribile terremoto che l’11 marzo 2011 ha colpito il Giappone causando lo tsunami e il disastro nucleare di Fukushima, Chiharu Shiota attraverso il linguaggio universale dell’arte, essa traduce il suo intimo approccio al lutto e grazie alle sue opere venate di romantica dolcezza, traspare sempre una luce di speranza anche quando si vive la più profonda oscurità.

Le sue opere evocano gioia, vita e speranza e lo sguardo rapito dagli intrecci, ci lasciano sognare in un futuro ricco di gioie e vitalità.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.