Fashion News:

Rome Haute Couture SS 2018, Renato Balestra

Collezione dall'allure vagamente retrò a cavallo tra gli anni Venti e Trenta per la Deauville di Renato Balestra che ci regala una serie di look decisamente parisienne nella sua ultima collezione di Haute Couture spring/summer 2018 in cui a trionfare sono soprattutto i colori e i dettagli come coralli, incrostazioni, decorazioni a sorpresa, inserti di pizzo e luminosi ricami.

Ma soprattutto tante splendide stampe fantasia per i long dress da sera degni di una diva dell'età d'oro di Hollywood, dalle linee morbide, impalpabili, per dei look sensuali e hyper femminili che esaltano la bellezza di donne muse d'autore.

Gran finale con gli abiti in tinta unita con cascate di rouche, soprattutto nel celebre Blue Balestra, un colore leggendario che lo stilista ripropone in ogni collezione come sua cifra stilistica e portafortuna.

Semplice, minimal eppure sartorialmente magistrale nella costruzione del suo abito così raffinato e sofisticato la sposa che non rinuncia a un tocco di blue, ovviamente Balestra, come nella più classica delle tradizioni. 

 

Ispirazione: Deauville e L'Age d'Or d'Hollywood
Lunghezze: dal ginocchio in giù fino al lungo da sera anche con strascico
Ampiezze: sia aderenti a segnare le forme femminili che ampie e morbide a flttuare libere nell'aria disegnando volumi leggerissimi
Colori: verde, bianco, rosso, blue Balestra, blue
Tessuti: seta, crepe, raso, organza

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.