Fashion News:

Savannah, Haute Couture Collection FW 2020-21, Guo Pei

Image

“La vita è affascinante e bella. La vita è il massimo dono dalla natura alla terra.

Guo Pei 11 7 20 2

La crescita e il rinnovamento delle forme di vita, la costante evoluzione della vita rivela apparentemente l'infinita saggezza e vitalità della vita. La pandemia ha avuto un impatto su tutti e ha rinnovato la nostra comprensione del valore e dello scopo della vita. Mentre restiamo al sicuro in casa, desideriamo le vaste praterie della Savannah. Di fronte alla mortalità, proviamo piacere nel visualizzare la vitalità e la grazia di un animale al galoppo. La bellezza della vita ci dà coraggio di fronte alle avversità. Il timore reverenziale della natura ci ispira a vivere la vita più umilmente. Il delicato equilibrio tra vita e natura riflette il futuro dell'umanità. " ..Guo Pei

Guo Pei 11 7 20 3

La collezione Autunno / Inverno 2020 di Guo Pei si ispira alle mistiche praterie africane. Qui, i paesaggi originali della Terra sono conservati. La legge di sopravvivenza, migrazione e procreazione della natura rimane incontaminata. La designer attinge a questa forza vitale rinvigorente, componendo un concerto al ritmo della natura, celebrando la tenacia della vita.

Guo Pei 11 7 20 4

Il tessuto, Piñatex è protagonista in questa collezione. Combinando ricche risorse naturali e tecniche tradizionali di tessitura filippina, i tessuti Piñatex sono realizzati con fibre vegetali di foglie di ananas. La designer ha scelto la fusione di questo materiale di origine naturale messo insieme dall'artigianato per esplorare ancora una volta la moda sostenibile. Il grigio elefante e il bianco, neutri, servono da supporto per i due colori che simboleggiano le vene della vita: il rosso appassionato e il blu sognante. Evocazione della nostra vita, a volte calma, a volte esaltante, in una dimensione tra sogno e realtà.

Guo Pei 11 7 20 5

Come sostituto della pelle naturale, i tessuti Piñatex hanno un'eccellente trama "croccante", offrendo possibilità illimitate per la costruzione di sagome moderne. Usando i bordi piegati verso l'esterno, geometrico tridimensionale sezioni trasversali e archi circolari esagerati, Guo Pei usa audacemente tagli decostruiti per interpretare linee semplici e sagome strutturate. Attraverso stili contemporanei di cappotti dal taglio ordinato, abiti classici e gonne a forma di A, Guo Pei ritrae l'indipendenza e lo spirito liberale delle donne di oggi.

Guo Pei 11 7 20 6

In contrasto con le sagome strutturali sono ricamati a mano, graziosi motivi animali come ghepardi, giraffe e zebre. L'elegante curva del collo della giraffa, il manto affascinante della zebra, i robusti arti dell'elefante, si fondevano nel movimento dei capi, come se fossero pronti per una moderna avventura urbana. Le maniche a sbuffo impreziosite da zebre e tronchi di elefante trasmettono in modo innovativo l'affinità tra natura e moda.

Guo Pei 11 7 20 7

I principi della moda sostenibile si riflettono anche nell'artigianato di questa collezione. La trama del tradizionale feltro di lana di pecora lavorato artigianalmente si fonde in modo creativo con ricami intricati, come un dialogo vivace, intenso ma delicato ... una rappresentazione romantica della grandiosità della prateria della "Savannah".
La collezione Guo Pei Autunno / Inverno 2020 trasporta uno dalla vita urbana ai campi primitivi e vasti della Savannah, abbracciando l'essenza della vita nella sua forma primordiale e vera.

Guo Pei 11 7 20 8
watch the video

 © Guo Pei 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.