Fashion News:

SHOOP, Spring Summer 2022 Collection

Image

SHOOP collabora con il fotografo Kishin Shinoyama per la sua nuova collezione SS22 ispirata alla libertà. La collezione è un omaggio alla resistenza e rivendica la libertà e l'autenticità dell'individuo in tutti i campi.
E’ stata presentata il 17 settembre alla London Fashion Week.

SHOOP 21 9 21 2

Ispirati ai militari e al motociclismo, i capi combinano questi mondi con la sartoria più classica, il tricot, il denim cerato e i messaggi di libertà.
Tra i colori della collezione, predominano i toni della terra, kaki, nero, blu e arancione.

SHOOP 21 9 21 3

Questa volta SHOOP ha una capsule collection in collaborazione con il prestigioso fotografo Kishin Shinoyama, ispirata ai suoi famosi libri "Nude" (1970) e "28 girls by Kishin Shinoyama" (1968), sotto lo slogan NUDE IS BEAUTIFUL.
Nella collezione alcune delle sue fotografie sono ricreate nelle sue stampe e rivendicano la naturalezza e la bellezza del corpo umano e del nudo. Inoltre, SHOOP include alcuni capi di upcycling dando un nuovo valore ai tessuti avanzati da altre collezioni utilizzando patchwork e ricami fatti a mano.

SHOOP 21 9 21 4

Altre collaborazioni di SHOOP in questa collezione SS22 includono una capsule collection con gli artisti X-pressure Creativos che integra una serie di visiere per capelli personalizzate fatte a mano; e una collaborazione con l'artista grafico Daniel Benza nella creazione di alcune delle sue stampe.
La location della sfilata è stato il Circuito di Controllo Radio di Rozas de Puerto Real (Madrid) e lo show è stato trasmesso in formato digitale alla London Fashion Week il 17 settembre.

© SHOOP

PHOTO: Alex Cascallana @alexcascallana

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.