Fashion News:

SPOTLIGHT ON ILIAN RACHOV ARTIST & FASHION DESIGNER

" L'art est la forme suprême de la vie"

Henri Salvador 

Ilian RACHOV Artista versatile e Fashion designer  ha creato  opere meravigliose e sorprendenti in stile neoclassico. Ha disegnato e rivisitato il nuovo logo della maison Versace oltre ad avere ideato famosi foulard e creato sei intere collezioni con disegni barocchi in utilizzo tuttora da Versace Home Collection.

Le opere del Maestro Rachov saranno esposte all' evento "La Moda ospita L'Arte" creato da "Il Grifone" presso lo spazio commerciale ed espositivo in Via di Ripetta a Roma dal 26 Aprile e per un mese intero. L'opening dell'evento sarà condotto dalla giornalista Barbara Castellani.

Tra le opere esposte "Il Dionisio" un quadro di forte impatto classico realizzato con tecnica fiamminga al quale l'Artista ha  conferito anche un valore contemporaneo arricchendo la sua figura maestosa con tatuaggi. Dal volto perfetto e severo è invece  "L'Amazzone" dipinto  realizzato sempre con tecnica fiamminga con l'aggiunta di applicazione in oro 22 karati.

Oltre alle opere artistiche come quadri, icone e foulard  saranno in esposizione anche alcune delle giacche create e indossate dall'Artista in varie occasioni mondane. Inoltre, alcuni capi della Limited Edition Collection di Ilian Rachov, fino ad oggi venduta in esclusiva a Monte Carlo, come t-shirt e jeans potranno essere acquistati durante il periodo della mostra presso Il Grifone.

Il Maestro Ilian Rachov è nato a Sofia nel 1970 ed inizia la sua carriera nel 1988 realizzando copie di icone ortodosse e affreschi medievali, riscoprendo e impadronendosi di antiche tecniche ormai dimenticate. Attualmente molte delle sue opere appartengono a collezioni pubbliche  e private in diversi paesi del mondo. La sua elaborazione personale di quel tipo di vecchie tecniche e la sua visione moderna di questa arte antica lo aiuta a sviluppare un proprio stile personale e inconfondibile nel campo dell'iconografia.

Maria Christina Rigano

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.