Fashion News:

Tessuti e sperimentazione

I tessuti sono sicuramente una parte di noi stessi e fondamentali alla nostra vita quotidiana infatti ci avvolgono già fin dalla nascita.
La stoffa ha tante travature imposte come un albero genealogico e se per una volta riuscissimo a guardare oltre la materia, potremmo trovare un modo di dargli un senso: ricreandola e facendola diventare arte, ricamo, colore, emozione, fantasia e sentimento.
Ci siamo mai soffermati a darne una definizione?Se non ci fossero i tessuti, non esisterebbe la Moda, non ci sarebbe quella diversità che ci distingue;allora il tessuto e' un compagno che ci accarezza durante tutta l'esistenza.
Fra tutte le definizioni datemi, tra le più disparate , una mi ha colpito in particolare" per me il tessuto e' lo stile ed e' l'abito dei pensieri".?
Attualmente  il glamour dei tessuti High Tech ha conquistato le passerelle di tutto il mondo: tipologie ed ideologie di intrecci di fibre e materiali super resistenti, con proprietà di adattabilità a vari ambienti climatici e con pregi di funzionalità. Riscopriamo i valori incontrastati nei super leggeri, gli idrorepellenti, termo, self ironing ormai entrati nel concetto di convenzionalità. Abbiamo inoltre un vagone di vari tipi di eco pelle e camosci vellutati anch'essi eco sostenibili  e che si adattano per sostituzione a tutto quello che una volta era il campo del pellame e pellicce pregiate.Questi nuovi tessuti non a caso più pratici, affascinanti ed intriganti nella loro più esclusiva sfera di tendenze e tecnologia sperimentale  hanno un itinerario dinamico ed sono in perpetua evoluzione in un mondo che cambia continuamente.

Roxana Telli

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.