Fashion News:

"The last dance of life", Didu SS2022 Collection

Image

Il disastro non è superato. Solo perché siamo fuori pericolo con il COVID-19, non significa che siamo a posto. I problemi sociali sono ancora qui. L'emergenza climatica è ancora qui. Quello che abbiamo fatto al pianeta è ancora qui. 
Siamo realistici. Non importa cosa facciamo, anche con le restrizioni più severe, non saremo in grado di tornare completamente a ciò che la nostra specie ha fatto al pianeta. C'è solo una soluzione: avere un atteggiamento positivo e cercare di trovare il lato positivo. 

Didu 13 11 21 2

Noi, gli umani, siamo quelli che si sono messi in questo casino, ma non possiamo semplicemente scrollare le spalle alle conseguenze e pensare "La vita è una spiaggia e poi si muore". 
Dobbiamo essere parte attiva della soluzione. Una morte quasi certa non è una ragione per arrendersi. Mettiamo il nostro piede migliore in avanti e torniamo indietro nel passato per salvare ciò che rimane.

Didu 13 11 21 3

Ecco perché nella collezione DIDU sono stati utilizzati i tessuti tecnici leggeri spesso usati nei costumi da bagno. Mentre ci adattiamo a questa nuova realtà, lo fa anche il nostro guardaroba, che diventa sofisticato a partire dai capi un tempo considerati casual. 
C'è una nuova eleganza in questi tempi, dove la struttura e la sartoria sono meno costrizioni che complementi del corpo, delineando ciò che deve essere visto, nascondendo ciò che non deve essere visto. Anche la pelle diventa un tessuto, visto e giocato attraverso aperture e trasparenze. 

Didu 13 11 21 4

Vivere in questa realtà inesplorata e incerta è ciò che DIDU ha voluto esplorare in questa nuova collezione, con i suoi accenti da cowboy e le sue silhouette liquide, dove i tessuti aderiscono e scorrono sul corpo. Come l'acqua. Come il tempo.
Come segno di adattabilità, le allacciature e le chiusure sono decorative quanto pratiche. Il denim, spesso presente nelle loro collezioni, ritorna qui per esprimere la nobiltà dell'utilità, di nuovo una collisione tra prima e ora.

Didu 13 11 21 5

Anche il video ci porta nel tipo di luogo che solo una metropoli del futuro come Shanghai può inventare: un ranch su un tetto, cavalli che si ergono contro il cielo aperto tra gli edifici. Mentre scorriamo nel futuro invisibile, la nostra visione si evolve e lo stesso fa il paesaggio, trasformandosi nel non familiare e nell'anticipatore. Anche questa è la nostra ultima danza con la vita, la nostra ultima connessione con una natura che non sentiamo più intorno a noi e un futuro che potrebbe non esistere. 
È un desiderio proiettato nell'abisso, sperando di emergere dall'altra parte senza altra aspettativa che essere vivi. 
Per la prima volta, DIDU è stato presentato nel calendario ufficiale della Paris Fashion Week, un evento che segna un nuovo capitolo per il marchio. La prova che anche quando le cose vanno male, il mondo può ancora essere la tua ostrica...

© DIDU

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.