Fashion News:

"Tomorrow's Mermaids", SS2022 Nina Ricci Collection

Image

Gli oceani del nostro pianeta sono una fonte perenne di stupore e ottimismo per Lisi Herrebrugh e Rushemy Botter, che ne invocano l'infinita bellezza nella collezione Nina Ricci Estate 2022.

Ricci 11 10 21 2

Fonte di abbondanza, parco giochi estivo e paesaggio visivo in continua evoluzione, l'acqua è un prisma attraverso il quale i codici della femminilità parigina si increspano e riflesso.
Visto attraverso la lente acquatica della stagione, le sfumature di sabbia e di verde kelp, turchese, grigio ostrica e chartreuse irradiano un bagliore tropicale contro il bagliore del bianco ottico e del nero.

Ricci 11 10 21 3

Elementi tecnici si scontrano con texture fluide in un esercizio di evocazione e trasformazione, per silhouette che rivelano tessuti morbidi e fluttuanti e pelle in egual misura.
Il buco della serratura in spugna svela campi di colore di raso luminoso o top a fascia halter in maglia Milano, e una giacca con il bavero a punta è decostruita come un gilet, un bustier o un fluente abito paréo in chiffon.

Ricci 11 10 21 4

I pois di anemone e la flora marina creano grafici solarizzati nelle gonne a colonna in crèpe stratificate con maglie a rete, ei corpi aderenti in lycra si chiudono con zip in cappucci di scuba. Riferendosi alle mute da surfista e ai boardshorts, le culottes in gabardine si svasano con dettagli cut-out sui fianchi, i pantaloni sono divisi da zip alle caviglie e le gonne modulari con coulisse si gonfiano in morbidi volumi a sacco sopra il ginocchio. 
In una giocosa strizzatina d'occhio al mondo degli sport acquatici, gli accessori rispecchiano le texture ei toni della collezione, in rete stampata in 3D con tacchi a cilindro lucido a ricordare lo 'snorkel' alle borse in gomma 'flipper' e alle scarpe da roccia modellata.

Ricci 11 10 21 5

In un sovraccarico sensoriale di colori vibranti e movimento rapido, un cortometraggio immersivo intitolato 'Tomorrow's Mermaids' esplora la collezione in dialogo con il potere impressionante degli elementi. 
Concepito come un incontro ibrido di interazione fisica e digitale, gesti aggraziati di tessuto avvolgono il corpo mentre una passerella a LED è inghiottita da pareti d'acqua e le modelle si immergono come sirene nel blu. Un portfolio dinamico fotografico rafforza la sensazione di movimento perpetuo inerente alla stagione.

© Per gentile concessione di Nina Ricci

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.