Fashion News:

TRAmaRE, Sardinia essence and textile innovation

Un mondo senza colori sarebbe un mondo senza luce, senza poesia, senza  musica... un mondo cieco, sordo e muto, incapace di dire, dare e darsi in tutto se stesso.

Per fortuna il nostro è un mondo in cui i colori sono quasi i veri abitanti dello spazio in cui viviamo: sono ovunque attorno a noi, ci avvolgono con tutta la loro naturale ed emozionante essenza.

Il loro potere influenza direttamente l’anima: provate ad accostare due colori... immediatamente è come se cantassero, e più colori accostate più questa magica orchestra prenderà a suonare una musica unica, ardita e sempre nuova, come ben sanno Margherita Usai e Maria Cristina Boy che a Cagliari hanno dato vita al laboratorio TRAmaRE.

Qui su tessuti rigorosamente naturali, come la seta, la canapa e il lino, disegnano su stoffa meravigliosi motivi dettati dall'ispirazione del momento. Le loro stoffe, realizzate come quadri su tela, sono incantevoli pezzi unici dal fascino antico e sempre nuovo.

Artiste colte e raffinate, Margherita Usai e Maria Cristina Boy  padroneggiano le più sublimi tecniche del grande artigianato storico per proporre un prodotto innovativo e originale che è sinonimo innanzitutto, non solo di altissima qualità, ma soprattutto di grande creatività ed eccelsa cultura.

Oltre alla pittura su stoffa, è l'elaborazione delle trame la loro grande passione. Infatti, dopo essere stato dipinto, ogni tessuto ottenuto viene ulteriormente manipolato, personalizzato, lavorato, inserendo altre trame o decorazioni, in un processo creativo che è come un fiume in piena e che porta, infine, alla realizzazione di accessori moda e biancheria per la casa che celebrano e rivisitano in chiave innovativa e originale i motivi e le trame della tradizione della Sardegna. 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.