Fashion News:

Ulyana Sergeenko Couture Spring Summer 2021 Collection

Image

Per il suo decimo anniversario, la casa di moda Ulyana Sergeenko apre e festeggia con la sua nuova collezione Primavera-Estate 2021 Couture.

Ulyana Sergeenko 7 2 21 2

L'eroina della collezione è stata ispirata dall'immagine di Vera Kholodnaya, la più famosa attrice russa di film muti.
Vera, conosciuta come "la regina dello schermo", ha affascinato il pubblico con la sua graziosa bellezza e lo sguardo penetrante dei suoi occhi senza fondo, annegando in un mare di ombre scure, un'immagine che è diventata un classico nel corso dei brevi, ma elettrizzanti, pochi anni della sua carriera.

Ulyana Sergeenko 7 2 21 3

Quasi cento anni dopo, Ulyana rende omaggio alla sua immagine e racconta la storia di un'eroina di una nuova era: bohémien e romantica, forte e coraggiosa e imperturbabilmente elegante.

Ulyana Sergeenko 7 2 21 4

Altri nomi leggendari degli anni '20 condividono il moodboard di questa stagione con Vera Kholodnaya: quali lo scultore Demétre Chiparus con le sue danzatrici e l'artista Roman Tyrtov, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Erte, le cui grafiche per Vogue e Harper's Bazaar incarnano lo spirito di il suo tempo.

Ulyana Sergeenko 7 2 21 5

Qui ci sono anche architettura, arredi interni, monumenti urbani e sculture: l'Empire State Building di New York, la Biblioteca Lenin a Mosca, la scultura di Vera Mukhina "The Worker and the Kolkhoz Woman", la stazione della metropolitana "Aeroport" di Mosca e altre ancora.

Ulyana Sergeenko 7 2 21 6

Il carattere di tutti gli elementi della collezione e gli approcci artistici sono stati ispirati all'Art-Déco, lo stile dominante degli anni '20, quando le icone della collezione del marchio vivevano e lavoravano.
L'influenza dello stile può essere tracciata attraverso la combinazione di trame, la natura delle linee e delle sagome, la scelta dei colori e il focus grafico dell'ornamento e del ricamo. Nella nuova collezione, tutta l'attenzione è dedicata, come di consueto, ai tessuti naturali, al lavoro manuale e alla squisita qualità dei capi.

Ulyana Sergeenko 7 2 21 7

Per il giorno Ulyana Sergeenko veste la sua eroina con abiti austeri, ma confortevoli con spalle larghe e leggermente rialzate, pantaloni larghi, morbidi cardigan e comodi abiti di chiffon.
Per la sera gli abiti risplendono con tessuti fluidi e ariosi, fatti di frange e frammenti di cristallo trasparenti sparsi sugli abiti. Una "pelliccia" fatta di piume di marabù o uno scialle di fili di seta ricamati viene gettata sulle spalle.

Ulyana Sergeenko 7 2 21 8

La leggerezza degli abiti da sera realizzati con tessuti senza peso conferisce plasticità all'intera immagine come se davanti a noi ci fosse una scultura vivente di Demétre Chiparus.
Conoscendo la sua grande passione per l'artigianato tradizionale e le tecniche rare, Ulyana adorna la nuova collezione con numerosi dettagli realizzati a mano.

Ulyana Sergeenko 7 2 21 9

In questa stagione, la casa di moda sta collaborando con l'artigianato tradizionale russo più che mai: i dettagli in cristallo per abbigliamento e accessori sono stati creati nella fabbrica Gus Khrustalny, i bottoni in miniatura e le spille degli abiti e alcuni abiti sono stati dipinti dagli artisti della "Rostovskaya Finift" , gli elementi in pizzo per gli abiti da sera sono stati realizzati da maestre artigiane dell'atelier "Lace Land" di Yelets e della fabbrica Kadomsky Veniz, gli ornamenti geometrici sono stati ricamati da Krestetskaya Stitch e le pochette sono state intagliate a mano in legno.

Ulyana Sergeenko 7 2 21 10

La linea di accessori si presenta con una vasta gamma di articoli: dai copricapo e maschere per il viso ricamati con lacci Yelets e decorati con cristalli, gli occhiali da Carl Zeiss con ornamenti d'autore, alla varietà di cinture con elementi in cristallo, pochette in legno intagliato a mano, completamente borse ricamate con perline e, naturalmente, tacchi alti.

© Ulyana Sergeenko

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.