Fashion News:

"Vers les joyaux du temps", Zuhair Murad Haute Couture SS 2022 Collection

Image

Cosa si può concepire di più stravagante delle visioni di tesori perduti di oro e pietre preziose nascosti in antichi galeoni che giacciono in fondo al mare? All'alba del 2022, in un momento in cui il mondo sembra non contenere più enigmi o segreti, Zuhair Murad ci trasporta in un universo di misteriose isole nascoste e fa rivivere la grandezza dell'epoca della navigazione in alto mare.

ZUHAIRMURAD HCSS22 001

Più di tre secoli dopo il loro ultimo viaggio attraverso gli oceani, sensuali pirati adornati con gioielli ornati emergono da uno spettacolare relitto per partire ancora una volta alla conquista di terre inesplorate. I ricami d'argento sui loro abiti si sono scuriti, in netto contrasto con i grovigli di catene d'oro e perle che pendono dai loro esili fianchi. Lo stilista ha immaginato per loro un guardaroba all'incrocio tra il Grand Siècle e l'era digitale.

ZUHAIRMURAD HCSS22 004

Per aiutarle a orientarsi nella nostra epoca meravigliosa, le fornisce di carte di navigazione consumate dal tempo, chiarite con sontuosi ricami su abiti da ballo, o in tatuaggi su tulle, un'arte in cui si percepisce la sua firma, con le rotte di navigazione che si intersecano in magnifici contorni dorati e formano costellazioni.

ZUHAIRMURAD HCSS22 017

In una tavolozza onnicomprensiva dominata dal rosa invecchiato delle albe marittime, dal rosso pallido delle chiome sbiadite dal sole e dalla salsedine, dalla sabbia delle spiagge e dei deserti e dalla ruggine dei metalli ossidati, insieme alle tracce del blu o del verde dell'acqua quando riflette il cielo, broccati e ricami riportano in vita la fiammata attenuata dal passare del tempo.

ZUHAIRMURAD HCSS22 020

Accessoriata con doppie cinture di pelle che formano un corsetto, cappelli a tricorno e turbanti, così come gioielli incorporati nei tessuti, la collezione presenta una raffica di camicie di organza plissettata con maniche a palloncino, gilet di broccato, gonne midi in tessuto lamé plissettato a raggi di sole, cascate di tulle che avvolgono shorts, abiti lunghi in chiffon di seta, jumpsuit e giacche aderenti in cady crepe.

ZUHAIRMURAD HCSS22 038

Un vero e proprio invito a una caccia alle ricchezze sepolte, la collezione Haute Couture Zuhair Murad Primavera Estate 2022 ci riporta alla ricerca dell'intrinseco, alla nozione che nulla è mai perso e che tutto aspetta pazientemente di emergere ancora una volta sotto il sole del giorno più luminoso.

© Zuhair Murad

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.