Fashion News:

Paris Haute Couture, Franck Sorbier SS 2019

On the stage, su un teatro che si fa metafora della vita, Franck Sorbier lancia, con verve drammatica decisamente originale, la sua nuova collezione Haute Couture spring/summer 2019 in cui Oriente e Occidente si incontrano in totale armonia e rispetto, senza sovrapporsi inutilmente giacché entrambi sono fieri depositari di millenni di storia.

Il Giappone, con i suoi meravigliosi kimoni, realizzati con stoffe pregiatissime che catturano la luce in modo mirabile, è uno dei grandi protagonisti di questo fashion “show”, uno spettacolo di moda e cultura che sa catturare l’attenzione di stampa e addetti ai lavori trasformati per una volta tutti in spettatori.

Abiti da sera finemente realizzati con giochi di intagli che li rendono perfetti per danzare e muoversi creando carambole visive di notevole impatto visivo sono uno dei grandi must di questa collezione in cui lo stilista ha voluto mostrare l’estrema versatilità di abiti destinati non solo a fare su e già lungo una passerella, ma a muoversi adattandosi ai movimenti del corpo umano, così come avverrà effettivamente nella realtà quando entreranno a far parte della vita quotidiana delle donne. Quasi burlesque nei loro corpetti sensuali e nelle gonne con balze sovrapposte che con effetti see through suggeriscono un’idea di femminilità retrò, poeticamente vintage che, culturalmente, fanno anche venire in mente le mitiche eroine della Grande Tradizione della Lirica. Carmen, Tosca, Mimì, Liù…. che sogno couture!

 

Mood: Sull’onda dei ricordi
Lunghezze: mini e lunghe
Volumi: morbidi per gonne che diventano ampie per la sera più esclusiva
Colori: nero, oro, bianco, bronzo, rame, nude, beige
Tessuti: mikado, broccato, seta, organza tulle, pizzo

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.