Fashion News:

Paris Haute Couture SS 2018, Rani Zakhem

L’energia, il fervore, l’effervescenza del fuoco nella collezione che segna la prima volta del designer Rani Zakhem a Parigi.

Grande successo per la sua sfilata nel sontuoso Salon Imperial dell’hotel Westin Vendôme. Qui Rani Zakhem ha celebrato la gioia di vivere con una metafora incandescente. Il fuoco è uno degli elementi essenziali della vita e rappresenta il cardine di questa sontuosa collezione, dedicata ad una donna vulcanica.

Il tema del fuoco è il filo conduttore, un pretesto per rendere omaggio ai grandi che da sempre  ispirano la sua creatività, è mantenuto vivo il fuoco della,sua passione per la moda: da Jean-Louis Scherrer a Yves Saint Laurent a Balmain e madame Grès.

Geometrie ed esplosioni di luce, con le suggestioni moderniste, che  ci riporta ai caleidoscopi di stelle e di luce de Il Bacio di Klimt, o con le riminiscenze anni 70, come l’omaggio a Mireille Darc nel film «Le grand blond avec une chaussure noire» in cui Guy Laroche ha creato per la celebre attrice la scollatura più famosa della storia del cinema francese. Debutto francese in grande stile, dunque, e l’inizio di una nuova stagione di successi e di grandi novità per il designer che ha debuttato a Roma nel modo della Couture.

 

 

Ispirazione: Volcanic woman
Lunghezze: mini, midi, long
Ampiezze: fascianti a mettere ben evidenza le forme femminili
Colori: bianco, nero, oro, arancione, giallo
Tessuti: crepe, seta, organza, raso 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.