Fashion News:

Parterre de rois al “Premio Margutta – La Via delle Arti 2016” a Roma con il re del cachemire Brunello Cucinelli

Il “Premio Margutta - La Via delle Arti”, uno dei più prestigiosi appuntamenti culturali italiani, ideato dall’Art Director Antonio Falanga organizzato in collaborazione con la P&G Events di Grazia Marino, Vice Presidente dell’Associazione Internazionale di Via Margutta, si è svolto sabato 15 ottobre nella  splendida location della Coffee House di Palazzo Colonna.

Di assoluta eccellenza il parterre delle personalità premiate quest’anno: per la “Sezione Arte” il Maestro Gerardo Sacco; per la Sezione Letteratura Candida Morvillo e Bruno Vespa autori del Libro “La Signora dei Segreti”; per la Sezione Moda l’imprenditore del cashmere Brunello Cucinelli; per la Sezione “Haute Couture” la stilista Giada Curti; per la “Sezione Cinema” l’attrice Valeria Solarino; per la “Sezione TV” la conduttrice Cristina Chiabotto; per la Sezione Solidarietà l’Avv. Giulia Bongiorno; per la ”Sezione Giornalismo” il Direttore dei settimanali Visto e Novella 2000 Roberto Alessi; per la Sezione Musica il M° Andrea Morricone e per la Sezione Sport il capo della redazione sportiva dell'Ansa Piercarlo Presutti.

A realizzare la scultura del “Premio Margutta - La Via delle Arti 2016”, è stata invitata la Jewelry Designer Gaia Caramazza. L'ispirazione per la sua realizzazione è nata dalla Fontana degli Artisti di Via Margutta e dal logo dell'evento, i materiali utilizzati: ottone dorato, lastra di agata e base in travertino.

L’iniziativa si è accreditata nel tempo anche come prestigiosa vetrina ideata per promuovere le principali realtà creative e produttive italiane. Targa “Italian Style” alla Dott.ssa Elena Parmegiani da più di dieci anni Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna, che ha contribuito alla realizzazione e alla promozione dell’evento; per l’imprenditoria la targa-premio è stata conferita a Francesco Giuliani titolare di Natalizi Catering e infine per i nuovi talenti invece, la targa-premio è stata assegnata al quartetto musicale “L’Origine” composto da Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa.

Ph: Daniele Cama 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.