Fashion News:

Salone del Mobile 2016, Marella Ferrera debutta nel mondo del design con “Trame mediterranee” e “Viaggio in Sicilia”

Grande successo al Salone del Mobile di Milano che ha visto, tra i tanti protagonisti in mostra, anche la talentuosa couturier siciliana Marella Ferrera che, per l'occasione, con la collezione “Trame mediterranee”, ha debuttato nel mondo del design direttamente dalla porta principale.

Il prestigio del Salone del Mobile di Milano, d'altronde, è indiscutibile e per tutto il mondo è un punto di riferimento per comprendere dove si sta muovendo il design. Non esisteva, quindi, palcoscenico migliore per questa nuova avventura della stilista siciliana che se fa sognare con i suoi abiti ispirati alla sua sensuale, potente e immaginifica terra, lo stesso trasporto infonde anche nel design dove tutto ha un'allure mediterranea.

Se le creazioni “Trame mediterranee” offrono una visione dei segni del Mediterraneo scritti sulla pietra e pensati per l'azienda siciliana Lithea, mentre per un'altra ditta, Paola Lenti, la designer catanese ha realizzato “Viaggio in Sicilia”, tappeti e tavoli piacevoli da osservare e toccare, pensati per chiudere gli occhi, essere toccati e lasciarsi trasposrtare dalle sensazioni tattili che regalano grazie ai materiali utilizzati.

Il design, soprattutto l'home design, per Marella Ferrera deve regalare emozioni, sensazioni, parlare al cuore di chi decide di acquistare un dato oggetto proprio perchè, nel profondo, gli appartiene. Appartiene al suo vissuto, alla sua cultura o gli ricorda qualcosa. Subconscio, emozionalità: come sempre Marella Ferrera supera gli steccati dell'ovvio e quasi dà vita propria ad oggetti dalla straordinaria anima mediterranea.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.